


(1,65 € Per Singola Pianta)
Pianta apprezzata per la sua fioritua abbondante, il Cisto viene utilizzato per creare macchie colorate, dal bianco al rosa scuro, grazia ai suoi fiori simili a quelli della rosa selvatica.
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute nei vasi da coltivazione e già radicate così da potersi adattare con più facilità alle varie condizioni climatiche e colturali.Disponibile Cisto in Varietà : Pulverulentus, Purpureus, Silver Pink, Incanus
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Cistus
Nome comune: Cisto
Famiglia: Cistacea
Colore fiori: lilla, rosa, bianco
Portamento: Arbustivo
Terreno: Universale
Pianta dal fiore dalla breve vita (un solo giorno) e per questo maggiormente apprezzata, il Cisto è una sempreverde originaria de lbacino del mediterraneo. Il fiore della pianta Cisto ricorda molto la rosa selvatica ed è composto da 5 petali appiattiti che possono essere di colore rosa chiaro, rosa scuro, porpora, lillia o bianco e alle volte li ritroviamo anche maculati.
Lo sviluppo della pianta è moderato e viene utilizzata per creare macchie di colore nei giardini o per colorare balconi e terrazze, in vaso.
La pianta del Cisto teme molto il freddo per cui è importante porla in luoghi riparati da venti gelidi e in luoghi soleggiati. L'annaffiatura deve essere regolare ma non abbondante, in inverno si accontenta anche solo dell'acqua piovana e si può procedere con una leggera potatura nel periodo di marzo per eliminare i rami secchi o danneggiati.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali effettuate
Cisto Polverulento: Bellezza Mediterranea e Resistenza Naturale
Il Cisto Polverulento, noto anche come "Cistus incanus", porta la bellezza e la resistenza del Mediterraneo nel tuo giardino. Questa pianta sempreverde è caratterizzata da foglie grigie argentate e fiori vistosi che sbocciano in primavera e in estate. I fiori possono variare dal bianco al rosa, creando uno spettacolo di colore e profumo nella tua area esterna. Il Cisto Polverulento è adatto per terreni poveri e aridi ed è resistente alla siccità, rendendolo ideale per giardini mediterranei, xeriscaping e parchi costieri. Aggiungi un tocco di bellezza naturale e una fragranza delicata al tuo paesaggio con il Cisto Polverulento.
La Lobelia erinus, pianta perenne della famiglia delle Campanulaceae, è originaria del sud Africa. Alta 10-15 cm, ha un portamento prostrato ed è coltivata nei giardini per formare aiuole o in vasi appesi per i suoi splendidi fiori blu. Fiorisce dalla primavera all’autunno.
La Maggiorana (Majorana hortensis o Origanum majorana) è un'erba perenne delle Labiate, apprezzata per il suo aroma dolce e speziato. Perfetta per insaporire pietanze, è facile da coltivare sia in vaso che in orto.