- Fuori magazzino

(1,70 € Per singola Pianta)
Weigela florida è un arbusto espanso che raggiunge i 2-3 metri di altezza, porta foglie di colore verde chiaro, ovato lanceolate, e acuminate all’apice. I fiori, tubolosi, ascellari, di color rosa chiaro, vengono prodotti su brevi rami dell’anno precedente.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Weigela Florida
Nome comune: Weigelia
Famiglia: Caprifogliaceae
Colore fiori: Rosa
Portamento: Arbustivo
Terreno: Universale
Genere di piante della famiglia delle Caprifogliaceae nel quale sono incluse una decina di specie di arbusti a foglie caduche originarie della Cina e del Giappone. Si tratta di specie rustiche, con altezza variabile da 1 a 3 metri, impiegate nei parchi e nei giardini per il valore ornamentale delle foglie e dei fiori che, numerosi, presentano forma tubolare con 5 lobi terminali. Tra le specie più diffuse la Weigela florida è un arbusto espanso che raggiunge i 2-3 metri di altezza, porta foglie di colore verde chiaro, ovato lanceolate, e acuminate all’apice. I fiori, tubolosi, ascellari, di color rosa chiaro, vengono prodotti su brevi rami dell’anno precedente.
La pianta della Weigelia è rustica, quindi non presenta particolari esigenze, se non un buon drenaggio del terreno. Al termine della fioritura la pianta va potata per garantire una nuova e rigogliosa fioritura l’anno successivo e per eliminare eventuali rami danneggiati. Se coltivata in vaso per creare piccoli cespugli sulle terrazze è necessario effettuare il rinvaso a inizio primavera quando ormai le radici non hanno più spazio nel vecchio recipiente, sostituendo anche il terreno con del nuovo terriccio universale misto a sabbia e torba per un maggior drenaggio.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare (Mix)