- Fuori magazzino

(1,90 € Per Singola Pianta)
0Il cyperus o pianta del paprio, della famiglia delle Cyperaceae, è molto diffusa e apprezzata per il fogliame elegante e le infiorescenze a forma di ombrello. I suoi fusti terminano con infiorescenze a forma di ombrello ricadente le cui spighette fioriscono nel periodo compreso tra luglio e settembre. Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate così da potersi con più facilità adattare alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Cyperus Papyrus
Nome comune: Papiro
Famiglia: Cyperaceae
Colore fiori: Verde
Portamento: Cespuglioso
Terreno: Umido
Il cyperus o pianta del paprio, della famiglia delle Cyperaceae, è molto diffusa e apprezzata per il fogliame elegante e le infiorescenze a forma di ombrello. Cyperus Papyrus alto fino a 4 metri veniva utilizzato dagli anitichi egizi per ricavare i fogli di papiro su cui scrivevano. I suoi fusti terminano con infiorescenze a forma di ombrello ricadente le cui spighette fioriscono nel periodo compreso tra luglio e settembre, mentre alla base il fusto del cyperus papyrus tende ad allargarsi. Cyperus alternifolius chiamato anche falso papiro è quello maggiormente usato a scopo decorativo. Non supera il metro d’altezza tende a crescere bene anche negli appartamenti.
La pianta del papiro, cresce bene sia in acqua che in terreni molto umidi in zone abbastanza luminose. Se coltivato in casa, necessita di molta acqua sia d’estate che d’inverno. Quando il vaso è ormai troppo grande per contenerlo si può procedere con il rinvaso da effettuare a inizio primavera utilizzando del terreno poroso. Per una crescita rigogliosa si può concimare ogni due settimane, nel periodo primaverile estivo, la pianta del papiro con un concime liquido diluito nell’acqua di irrigazione.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Echium Fastuosum: La Magnificenza dei Fiori Blu nel Tuo Giardino
Esplora la magnificenza dei fiori blu con l'Echium Fastuosum, una pianta che incanta con la sua bellezza e la sua eleganza distintiva. Conosciuta anche come "Pride of Madeira", questa pianta perenne offre infiorescenze imponenti cariche di fiori tubolari di un vibrante colore blu, che attraggono farfalle e api. Originaria delle isole atlantiche di Madeira, l'Echium Fastuosum è nota per la sua resistenza e la sua capacità di prosperare in climi caldi e costieri. Perfetta per aiuole, bordure o giardini rocciosi, questa pianta aggiunge un tocco di esotica bellezza al tuo spazio esterno. Ordina oggi stesso e preparati a stupirti con la magnificenza dei fiori blu dell'Echium Fastuosum nel tuo giardino.
Il Capsicum annuum, noto anche come peperoncino ornamentale, è una pianta arbustiva perenne della famiglia delle Solanacee, originaria dei Tropici. Raggiungendo un'altezza di un metro, è ideale per creare folti cespugli ornamentali. La pianta presenta fusti eretti, foglie ovali di colore verde scuro e fiori bianchi con un centro arancione che compaiono in estate. I frutti, simili a piccoli peperoni e lunghi da 2 a 20 cm, offrono una varietà di colori vivaci che arricchiscono l'estetica del giardino. Il Capsicum richiede un terreno ben drenato, esposizione in pieno sole e irrigazioni costanti, ma senza eccessi.
Alloro,(Laurus nobilis). Arbusto sempreverde. Le proprietà dell'alloro sono dovute al contenuto di oli essenziali. Le foglie fresche d'alloro sono una fonte di potenti antiossidanti naturali, ha effetti anti-virali, stimola il sistema immunitario e favorisce la guarigione delle ferite. Le foglie fresche, sono poi una buona fonte di vitamina A, indispensabile per la vista e pelle. I benefici dell'alloro si possono sfruttare per migliorare la digestione, distendere i muscoli tesi o contratti, combatte il senso di stanchezza. Si può utilizzare sotto forma di infuso o olio da massaggio come rimedio naturale