- Fuori magazzino

Pianta dalla vegetazione compatta, la Cuphea Hyssopifolia, regala intense fioriture dall'estate all'inizio dell'autunno.
La pianta Cuphea può essere utilizzata nei giardini rocciosi, per creare bordure o sulle terrazze e balconi per donare agli ambienti colori vivaci.
Le giovani piante da ricoltivare sono gi radicate e pronte a potersi con più facilità adattare a svariate condizioni climatiche e tecniche colturali.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Cuphea Hyssopifolia
Nome comune: Cufea, Erica delle Hawai
Famiglia: Lythraceae
Colore fiori: Lilla
Portamento: Cespuglioso
Terreno: Universale misto a torba e sabbia
Pianta ornamentale dal portamento cespuglioso e arrotondato, la Cuphea Hyssopifolia, è originaria dell'america meridionale e viene coltivata all'esterno per creare cespugli alti anche 80cm, molto decorativi e fitti.
La Cuphea Hyssopifolia è formata da rami esili ramificati ricoperti da foglie piccole di colroe verde intenso e fiori tubolari di colore lilla che fanno la loro comparsa nel periodo estivo.
La pianta Cuphea Hyssopifolia predilige luoghi soleggiati e riparati dai venti freddi e terreni umidi e ricchi di sostanza organica ma ben drenati per evitare i ristagni, dannosi per le radici.
Si consiglia di somministrare del concime granulare a lenta cessione sia al momento dell'impianto che durante il periodo della ripresa vegetativa e di potare la pianta in inverno per eliminare i rami vecchi o danneggiati.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.