Caratteristica pianta arbustiva sempreverde di origine australiana, la Correa Pulcherrima, ha foglie aromatiche e fiori dal caratteristico colore rosso salmone con cui realizzare colorati cespugli o siepi.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e prnte ad adattarsi alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Nome botanico: Correa Pulchella Nome comune: Correa Famiglia: Rutaceae Colore fiori: Rosso Salmone Portamento: Arbustivo Terreno: Universale
Pianta arbustiva sempreverde dalla magnifica ed abbondante fioritura primaverile, ha fiori piccoli, peduli a forma di campane dal colore rosso salmone e riuniti in mazzetti.
La pianta Correa può essere coltivata come pianta singola per creare macchie di colore o a gruppi per realizzare siepi libere.
La Correa può anche essere coltivata in vaso.
La pianta Correa Pulchella è di origine australiana e la sua particolarità sta nelle foglie aromatiche.
Prendersi cura della Pianta Correa Pulchella
La pianta Correa Pulchella è un arbusto rustico e di facile coltivazione.
Predilige luoghi soleggiati, sopporta i terreni calcarei e la siccità.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Pianta erbacea perenne l'Erigero, famosa per la sua abbondante e prolungata fioritura può essere coltivata nei giardini rocciosi, per creare bordure o come tappezzante per creare macchie colorate isolate. La pianta Erigero nei climi con inverno mite è sempreverde.
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso e già radicate così da potersi meglio adattare alle nuove condizioni climatiche e tecniche colturali.
Il Teucrium chamaedrys, noto come camedrio comune o querciola è una pianta che ben si adatta a vari climi e può essere coltivata amche nelle regioni con inverni rigidi. La pianta produce fiori composti d infiorescenze a spiga di colore rosa.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Lavatera, nota come Malva Regina, è coltivata soprattutto nei giardini per la sua fioritura colorata e prolungata, da luglio ad ottobre. Ha foglie lobate di colore verde scuro che ricordano quelle dell’Acero e fiori di vario colore che assumono la forma di una campana.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
La Cuphea Hyssopifolia, detta anche “falsa erica”, è una pianta ornamentale sempreverde originaria dell’America meridionale. Ha portamento cespuglioso e arrotondato, con rami sottili ricoperti da piccole foglie verde intenso. In estate produce numerosi fiori tubolari che, a seconda della varietà, possono essere lilla o bianchi, creando cespugli compatti e decorativi alti fino a 70–80 cm. Ideale per bordure, aiuole e vasi, ama il sole, i terreni fertili e ben drenati e richiede annaffiature regolari senza ristagni. Resistente e facile da coltivare, mantiene un aspetto ordinato e fiorito per tutta la bella stagione.
Arbusto sempreverde della famiglia delle labiate, meglio noto come Salvia di Gerusalemme, è originario delle regioni mediterranee e viene coltivata per creare bordure, cespugli nelle aiuole e per abbellire con i suoi fiori gialli o rosa le terrazze.
Arbusto sempreverde, della famiglia delle Rusellinae, dal portamento tappezzante di origine americana, la pianta della Ruellia, viene coltivata a scopo ornamentale per l crescita rapida e per la bellezza dei suoi fiori, in vaso e in giardino.
La Stipa Pennata, anche conosciuta come Lino delle Fate Piumoso, è una pianta perenne erbacea della famiglia delle Graminacee. Originaria delle zone subatlantiche, cresce a quote che variano tra 0 e 800 metri sul livello del mare. Questa pianta cespitosa è perfetta per creare angoli erbosi nei giardini o piccoli cespugli sulle terrazze. Fiorisce in estate, con fiori bianchi piumosi che donano un effetto ornamentale gradevole.
Arbusto della Nuova Zelanda, il Coprosma appartenente alla famiglia delle rubiaceae è coltivato principalmente per il fogliame ornamentale di ogni forma e colore, dal verde intenso, a varietà dalle sfumature rosse, arancio e gialle.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute già radicate per potersi adattare con più facilità alle tecniche colturali e alle condizioni climatiche alle quali vengono sottoposte.