

Il Croton è una bellissima pianta arbustiva da appartamento molto apprezzata per la bellezza delle sue grandi foglie oblunghe ricche di sfumature gialle, rosse, verdi, marroni.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Codiaenum
Nome comune: Croton
Famiglia: Euphorbiaceae
Portamento: Arbustivo
Terreno: Acido e ben drenante
Il Croton è una bellissima pianta arbustiva da appartamento molto apprezzata per la bellezza delle sue grandi foglie oblunghe ricche di sfumature gialle, rosse, verdi, marroni. Originaria dell'Asia, appartiene alla famiglia delle Euphorbiaceae, il Croton può raggiungere in condizioni ottimsli anche il metro d'altezza.
Se desideriamo che la pianta conservi i suoi splendidi colori dobbiamo trovarle una posizione luminosa ma non colpita da sole diretto (ad esempio dietro una finestra coperta da una leggera tenda). Le foglie vanno pulite lavandole con acqua e latte e una volta al mese immergiamo il vaso in acqua per un quarto d'ora per inumidire il terriccio. In estate, il Croton, va abbondantemente innaffiato evitando di bagnare le foglie che tendono subito ad ingiallirsi. La pianta va concimata poco e a fine inverno è necessario cambiare o il vaso o il terriccio.
disponibile in vaso 17cm
La Cassia della famiglia delle Cesalpinacaea, chiamata anche Senna,è una pianta cespugliosa coltivata a scopo ornamentale nei parchi, nei giardini e in vaso per l’alto valore decorativo dei suoi fiori gialli simili a quelli del glicine e della ginestra.
La Pianta Hoya Carnosa, conosciuta anche come "Fiore di Cera", è una pianta d'appartamento molto apprezzata per le sue foglie carnose e i suoi fiori profumati e cerosi. Questa pianta rampicante è ideale per chi ama le piante ornamentali a bassa manutenzione. Cresce bene in luce indiretta e richiede un terreno ben drenato. Con la giusta cura, la Hoya Carnosa può produrre splendidi fiori a forma di stella. Perfetta per decorare interni, aggiungendo un tocco di verde e profumo naturale.
Pianta Sanseveria Laurentii. Genere di piante appartenente alla famiglia delle Agavacee, coltivate e utilizzate come piante da appartamento. Si tratta di piante con foglie allungate, spesse, a superficie piana. La specie più coltivata è la Sanseveria Laurentii che presenta foglie verdi variegate con una caratteristica banda gilla lungo i margini laterali.