
L'Orchidea Phalaenopsis, con affascinanti infiorescenze, è perfetta per decorare interni. Regala eleganza e colore a casa o in ufficio.
La Pianta Dracaena Marginata ha foglie di forma varia, lunghe ed ensiformi, o larghe e più o meno picciolate, spesso striate in alcune varietà, generalmente a ciuffi all’estremità del fusto; i fiori piccoli e poco vistosi, verdastri o biancastri di norma raggruppati in pannocchie o spighe.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Dracaena
Nome comune: Dracaena
Famiglia: Liliaceae
Portamento: Arbustivo
Terreno: Universale
Dracaena dal greco dragonessa, genere di piante della famiglia delle Liliaceae, specie a fusto lignificato,delle regioni tropicali e subtropicali dell’Africa, delle isole dell’oceano indiano, e dell’America centro meridionale. Ha foglie di forma varia, lunghe ed ensiformi, o larghe e più o meno picciolate, spesso striate in alcune varietà, generalmente a ciuffi all’estremità del fusto; i fiori piccoli e poco vistosi, verdastri o biancastri di norma raggruppati in pannocchie o spighe.
La Dracaena è una pianta che non ama il freddo e la luce diretta del sole. Predilige un terreno umido ,ma senza ristagni. Si consiglia di innaffiare la pianta in primavera quando il terreno inizia ad asciugarsi, in inverno il necessario per non far del tutto seccare il terreno e di tanto in tanto nebulizzare le foglie. Il rinvaso si effettua in primavera, quando le radici non hanno più spazio nel vecchio vaso, usando un terriccio formato di brughiera e foglie di latifoglie aggiungendo del concime a lenta cessione.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 17cm H30
Vaso 21cm H60/15
Deco vaso 30cm H80-100cm
Buxus, arbusto sempreverde , noto anche come bosso o bossolo, appartenente alla famiglia delle Buxacee. Alto fino a 3 metri, ha foglie piccole e dense, ovali e cuoiose, emananti un odore caratteristico. Spontaneo nei luoghi rocciosi, è diffuso in tutta la zona mediterranea, coltivato come bordure di aiuole e di viali oppure come cespuglio, variamente sagomato.
La pianta della Fabiana, della famiglia delle Solanaceae, è un arbusto ornamentale sempreverde di origine cilena adatta alla realizzazione di siepi ma anche da coltivare in vaso. La pianta forma cespugli che possono raggiungere anche i 5 metri di altezza.
Pianta Sanseveria Laurentii. Genere di piante appartenente alla famiglia delle Agavacee, coltivate e utilizzate come piante da appartamento. Si tratta di piante con foglie allungate, spesse, a superficie piana. La specie più coltivata è la Sanseveria Laurentii che presenta foglie verdi variegate con una caratteristica banda gilla lungo i margini laterali.