


Piracanta: Bellezza e Sicurezza per il Tuo Giardino
Aggiungi un tocco di bellezza e sicurezza al tuo giardino con la Pianta Piracanta. Con i suoi rami spinosi e i suoi luminosi frutti rossi o arancioni, questa pianta offre un'atmosfera di eleganza e protezione. Coltivata per la sua resistenza e la sua capacità di formare fitte siepi difensive, la Piracanta è perfetta per delimitare confini o creare barriere naturali. Sperimenta il piacere di ammirare i suoi colorati frutti e di godere della tranquillità offerta dalla sua presenza - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di bellezza e sicurezza.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Pyracantha
Nome comune: Piracanta o Agazzino
Famiglia: Rosaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Eretto
Terreno: Universale
Arbusto sempreverde della famiglia delle Rosaceae noto anche con il nome di Agazzino, è di origine europea e asiatica. Coltivato in giardino per creare siepi, è molto apprezzato per l’ abbondante fioritura primaverile e i frutti riuniti in grappoli che colorano la pianta Piracanta durante tutto il periodo invernale. È possibile coltivare la pianta di Pyracantha anche in vaso preferibilmente in grandi contenitori. Caratterizzata da una chioma fitta e ramificata, ha piccole foglie verdi e lucide e fiori a forma di stella di colore bianco che permangono sulla pianta fino all’estate. In autunno fanno la loro comparsa i frutti piccoli e tondi, riuniti in grappoli di colore rosso, arancio, giallo in base alla varietà.
La pianta dell’Agazzino è un arbusto semi rustico per cui non necessita di particolari cure e attenzioni. Abbastanza resistente al freddo, predilige esposizioni soleggiate o di mezz’ombra e terreni sciolti e ben drenati nonostante cresca bene in comuni terreni da giardino. La pianta giovane va innaffiata per i primi anni ogni qual volta il terreno è asciutto. La pianta pyracantha adulta necessiterà di acqua solo in periodi di siccità prolungata. A inizio primavera somministrate ai piedi della pianta del concime granulare a lenta cessione per darle nutrimento e permetterle una crescita rigogliosa e fioritura abbondante. La potatura effettuata a fine inverno, inizio primavera va effettuata solo per dare forma alla pianta ed eliminare eventuali rami vecchi o danneggiati dal freddo.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H60-80cm
Vaso 24cm H100-170cm
Fico Domenico Tauro: L'Eccellenza del Fico nel Tuo Giardino!
Scopri la perfezione del Fico Domenico Tauro, un'aggiunta imperdibile al tuo giardino. Con i suoi frutti succulenti e il sapore ricco e intenso, questo albero porterà un tocco di raffinatezza al tuo spazio verde. Coltivato con cura e amore, il Fico Domenico Tauro è un simbolo di gusto e qualità. Delizia i tuoi sensi con la dolcezza irresistibile di questo frutto, mentre la sua bellezza ornamentale impreziosisce il paesaggio circostante. Scegli l'eccellenza con il Fico Domenico Tauro - una scelta perfetta per un giardino straordinario!
L’Alyogyne è un arbusto sempreverde, di origine australiana con fiori simili all’Ibisco che fanno la loro comparsa nel periodo primaverile autunnale, della famiglia delle Malvacae.
Un gioiello profumato che incanta con i suoi colori.
Immaginate un fiore delicato e profumato, dai petali vellutati e dai colori intensi, che sboccia precocemente in primavera annunciando l'arrivo della bella stagione. Questa è la Violaciocca, conosciuta anche come Primula, un piccolo gioiello botanico che conquista con il suo fascino senza tempo.
La Violaciocca vanta una varietà incredibile di colori, che spaziano dal bianco puro al viola intenso, passando per il giallo, il rosa, il rosso e il blu. I suoi fiori delicati, spesso macchiati o striati, si riuniscono in infiorescenze a ombrella, creando un vero spettacolo cromatico.
La Violaciocca, inoltre, è famosa per il suo profumo intenso e inebriante, che ricorda il miele e la vaniglia. Il suo aroma delicato si diffonde nell'aria, creando un'atmosfera romantica e suggestiva.