


Piracanta: Bellezza e Sicurezza per il Tuo Giardino
Aggiungi un tocco di bellezza e sicurezza al tuo giardino con la Pianta Piracanta. Con i suoi rami spinosi e i suoi luminosi frutti rossi o arancioni, questa pianta offre un'atmosfera di eleganza e protezione. Coltivata per la sua resistenza e la sua capacità di formare fitte siepi difensive, la Piracanta è perfetta per delimitare confini o creare barriere naturali. Sperimenta il piacere di ammirare i suoi colorati frutti e di godere della tranquillità offerta dalla sua presenza - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di bellezza e sicurezza.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Pyracantha
Nome comune: Piracanta o Agazzino
Famiglia: Rosaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Eretto
Terreno: Universale
Arbusto sempreverde della famiglia delle Rosaceae noto anche con il nome di Agazzino, è di origine europea e asiatica. Coltivato in giardino per creare siepi, è molto apprezzato per l’ abbondante fioritura primaverile e i frutti riuniti in grappoli che colorano la pianta Piracanta durante tutto il periodo invernale. È possibile coltivare la pianta di Pyracantha anche in vaso preferibilmente in grandi contenitori. Caratterizzata da una chioma fitta e ramificata, ha piccole foglie verdi e lucide e fiori a forma di stella di colore bianco che permangono sulla pianta fino all’estate. In autunno fanno la loro comparsa i frutti piccoli e tondi, riuniti in grappoli di colore rosso, arancio, giallo in base alla varietà.
La pianta dell’Agazzino è un arbusto semi rustico per cui non necessita di particolari cure e attenzioni. Abbastanza resistente al freddo, predilige esposizioni soleggiate o di mezz’ombra e terreni sciolti e ben drenati nonostante cresca bene in comuni terreni da giardino. La pianta giovane va innaffiata per i primi anni ogni qual volta il terreno è asciutto. La pianta pyracantha adulta necessiterà di acqua solo in periodi di siccità prolungata. A inizio primavera somministrate ai piedi della pianta del concime granulare a lenta cessione per darle nutrimento e permetterle una crescita rigogliosa e fioritura abbondante. La potatura effettuata a fine inverno, inizio primavera va effettuata solo per dare forma alla pianta ed eliminare eventuali rami vecchi o danneggiati dal freddo.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H60-80cm
Vaso 24cm H100-170cm
Choisya: Luminosa Bellezza Verde
La Choisya, conosciuta anche come "arancio messicano", incanta con il suo fogliame verde lucente e i fiori profumati. Originaria del Nord America e del Messico, questa pianta sempreverde aggiunge un tocco di eleganza e freschezza ai giardini. Resiliente e facile da coltivare, la Choisya prospera in esposizioni soleggiate o parzialmente ombreggiate e in terreni ben drenati. Un'aggiunta affascinante per bordure e giardini costieri.
La Grazia del Perovskia: Un'Esplosione di Blu nei Giardini
Scopri la bellezza mozzafiato del Perovskia, conosciuto anche come "Salvia Russa" o "Salvia dell'Asia Centrale". Questa pianta erbacea perenne, originaria dell'Asia Centrale, è amata per i suoi fusti sottili, copiosi ciuffi di foglie grigio-argento e infiorescenze azzurre che si ergono sopra il fogliame come nuvole di cielo estivo. Resistente e facile da coltivare, il Perovskia aggiunge una nota di eleganza rustica a giardini e bordure, attrarre farfalle e api con il suo profumo e colori vibranti.
Comunemente nota come Albero delle Orchidee per la somiglianza dei suoi fiori rosso arancio raccolti in racemi che fanno la loro comparsa in primavera, la pianta Bauhinia, può essere coltivata in vaso o in piena terra come albero da fiore che può raggiungere anche i 10 metri di altezza.