


La pianta Oleandro, o Nerium Oleander, è un affascinante arbusto appartenente alla famiglia delle Apocinacee. Il suo nome greco, "neròn" (acqua), sottolinea la sua preferenza per le vicinanze dei corsi d'acqua. Questa pianta può essere coltivata sia in vaso che in giardino, aggiungendo un tocco di eleganza con i suoi fiori.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Nerium Oleander
Nome comune: Oleandro
Famiglia: Apocinaceae
Colore fiori: Rosa, rosso, arancio
Portamento: Arbustivo
Terreno: Normale
L'Oleandro, del genere Nerium Oleander e appartenente alla famiglia delle Apocinaceae, è un affascinante arbusto dai fiori variopinti. Il suo nome, derivante dal greco "neròn" (acqua), rivela la preferenza per le zone prossime ai corsi d'acqua. Coltivabile in vaso o in giardino, aggiunge colore e eleganza con la sua fioritura estiva.
L'Oleandro, parte della famiglia Apocinaceae, apprezza il sole e si adatta a terreni ben drenanti. La sua manutenzione è semplice: posizionalo in una zona soleggiata o a mezz'ombra, annaffia regolarmente evitando ristagni e concima a marzo e aprile. A settembre e ottobre, ripeti la concimazione e potatura per favorire una fioritura abbondante nella stagione successiva.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H40-60cm
Vaso 24cm H80-140cm
Colore Misto: Bianco, rosso, rosa, giallo
Per richieste specifiche di colore, contattare il servizio clienti.
La pianta della Fabiana, della famiglia delle Solanaceae, è un arbusto ornamentale sempreverde di origine cilena adatta alla realizzazione di siepi ma anche da coltivare in vaso. La pianta forma cespugli che possono raggiungere anche i 5 metri di altezza.
Crea un giardino da sogno con il Sedum Rubrotinctum Clausen! Con le sue foglie succulente dai vivaci colori e i fiori gialli luminosi queste piantine grasse con fiori sono la scelta perfetta per un tocco di eleganza e freschezza nel tuo spazio verde.
L’Eritrina, della famiglia delle leguminose, nota come Albero del Corallo è un arbusto dal portamento caduco originario dell’America centrale. La pianta dell'Erithrina ha foglie composte da tre foglioline simili con fiori ricchi di nettare a forma di pisello e di colore rosso corallo.