

Feijoa: Gusto Esotico e Bellezza Tropicale nel Tuo Giardino
Aggiungi un tocco di esotismo al tuo giardino con la Feijoa, una pianta dal sapore unico e dalla bellezza tropicale. Conosciuta anche come "Acca sellowiana" o "Guavaberry", la Feijoa offre deliziosi frutti aromatici, simili a una combinazione di ananas e fragola, che maturano in autunno. Questa pianta sempreverde è anche ammirata per il suo fogliame lucido e verde scuro, che aggiunge una sensazione di lussureggiante tropicalità al tuo spazio esterno. Resistente e di facile manutenzione, è ideale per giardini costieri o subtropicali. Ordina oggi stesso e delizia il tuo palato e i tuoi sensi con la Feijoa nel tuo giardino.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Feijoa
Nome comune: Feijoa
Famiglia: Myrtaceae
Colore fiori: Rubino
Portamento: Arbustivo
Terreno: Universale
La pianta della Feijoa, della famiglia delle Myrtaceae, è un arbusto sempreverde di origine brasiliana coltivato a scopo ornamentale, soprattutto per terrazze, come un albero da frutto tropicale e può essere anche coltivata in vasi capienti. La feijoa è un arbusto ornamentale molto scenografico dai fiori color rubino molto vistosi, un fogliame grigio verde e dei frutti grandi quanto uova con una polpa di colore bianco.
La feijoa è una pianta resistente al freddo, predilige i luoghi soleggiati e i terreni ben drenati per cui se piantata in vaso si consiglia di utilizzare di utilizzare del terreno universale e delle palline di argilla espansa da posizionare sul fondo. In piena terra anche un terreno acido e fresco può essere utilizzato. La pianta Feioja predilige luoghi soleggiati ma bisogna prestare attenzione al periodo estivo poichè l'eccessiva esposizione al sole potrebbe risultare dannosa. La pianta va innaffiata regolarmente, periodi di siccità prolungati può causare la peridita delle foglie e dei fiori in maniera spontanea o la morte della pianta stessa. Il nostro arbusto non è sensibile al vento anche se salmastro per cui possiamo procedere alla piantumazione di siepi, arbusti o cespugli anche in zone marine.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H40-60cm
Vaso 24cm H60-80cm
Vaso 40cm H60-100cm
Ceratostigma plumaginoides conosciuto anche con il nome di Plumbago blu è una arbusto perenne, a portamento tappezzante originario della Cina e dell’Asia centrale, appartiene alla famiglia delle Leguminose.
Presenta fusti sottili, foglie ovali di colore verde scuro e fiori blu raccolti in mazzetti, presenti sulla pianta da giugno a fine settembre, simili a quelli della pianta del Plumbago.
Le piante da ricoltivare sono già radicate e pronte ad affrontare varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Della famiglia delle Fabacee, l’Hardenbergia è una pianta sempreverde a portamento rampicante molto apprezzata per il suo fogliame allungato di colore verde scuro. I fiori della pianta dell' Hardenbergia, riuniti a grappoli simili al Glicine, di colore violaceo ricordano nella forma delle piccole Orchidee e fanno la loro comparsa a parire da l'inverno per protrarsi poi per tutta la pimavera.
L'Albero dell'arancio è una pianta vigorosa e longeva, di grande sviluppo. I rami dell'Arancia sono spinescenti; i frutti dell'Albero di Arancio sono globosi o subsferici,con epidermide arancione ,talvolta rossastra. In base al colore della polpa l'Arancia si può distinguere in varietà bionde e sanguigne.