- -1,90 €


Metrosideros Variegato: Eleganza Tropicale per il Tuo Giardino
Aggiungi un tocco esotico al tuo giardino con il Metrosideros Variegato, una pianta tropicale dal fogliame variegato che cattura lo sguardo con la sua bellezza unica. Questa pianta sempreverde presenta foglie lucide e colorate, con sfumature di verde chiaro e crema che aggiungono interesse visivo a qualsiasi ambiente. I suoi fiori rosso brillante sbocciano in estate, attirando farfalle e colibrì, e aggiungendo una nota vibrante di colore al tuo spazio esterno. Resistente e facile da coltivare, il Metrosideros Variegato è perfetto per bordure, aiuole o come pianta da vaso. Ordina oggi stesso e trasforma il tuo giardino in un'oasi tropicale di bellezza e fascino!
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Metrosideros Variegato
Nome comune: Metrosideros
Famiglia: Myrtaceae
Colore fiori: Rosso
Portamento: Eretto
Terreno: Soffice, misto
Arbusto sempreverde della famiglia della Myrtaceae, originario dell’Australia e della Nuova Zelanda, è adatto alle regioni calde e asciutte e viene coltivato per creare cespugli e siepi. La pianta è anche nota con il nome di Albero di Natale per la fioritura natalizia che ha nelle regioni natali, mentre da noi fiorisce in primavera presentando fiori molto particolari, di colore rosso intenso con infiorescenze a forma di ciuffo. Le foglie della pianta del Metrosideros sono ovali di colore giallo verde.
La pianta del Metrosideros predilige luoghi soleggiati e climi miti. Cresce bene in un terreno soffice e ben drenato, misto a sabbia e torba. La pianta va innaffiata abbondantemente soprattutto dopo lunghi periodi di siccità. Per una crescita rigogliosa della pianta, ogni 3 mesi cospargere la base con del concime granulare a lenta cessione e dopo la fioritura eliminare i rami danneggiati o troppo lunghi. La pianta del Metrosideros può essere coltivata anche in vaso che ogni anno va sostituito con un contenitore più grande, in primavera, cambiando anche il terriccio.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H40-60cm
Vaso 24cm H60-80cm
La Lantana è una pianta perenne originaria del sud America, della famiglia delle Verbenacee. La particolarità della pianta della Lantana sta nel fatto che i fiori sembrano e tendono a cambiare colore durante tutto il periodo di fioritura.
Il ficus pumila, è un rampicante dell’Asia orientale e dell’Australia. Le foglie sono cordate e di colore verde scuso e possono essere coltivati in vasi aerei per via delle radici che aderiscono alle superfici cui si fissano.
Arbusto deciduo della famiglia delle Fabaceae il Cercis siliquastrum o Siliquasto è originario della Cina, America settentrionale e dell’Europa meridionale ed è conosciuto anche con il nome di Albero di Giuda. Il Cercis è coltivato per il legno pregiato e per ornamento. Si presta bene, infatti,per le alberature nei viali, le bordure.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e pronte ad adttarsi alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche