- -0,99 €


l’Arbutus Unedo è detto comunemete Corbezzolo per via dei frutti commestibili e molto buoni, che produce all'inizio dell'inverno. Durante il erpiodo natalizio potremmo avere il nostro albero ricco di frutti rotondeggianti e rossi che decorano l'ambiente. L’albero del Corbezzolo raggiunge l’apice dello splendore in autunno quando dalla chioma color verde brillante spuntano frutti rossi e fiori bianchi riuniti in grappoli.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Arbutus Unedo
Nome comune: Corbezzolo
Famiglia: Ericaceae
Colore fiori: Bianchi
Portamento: Arbustivo
Terreno: Universale
Arbusto sempreverde della famiglia delle Ericaceae, l’Arbutus Unedo è detto comunemete Corbezzolo per via dei piccoli frutti commestibili che produce. L’albero del Corbezzolo raggiunge l’apice dello splendore in autunno quando dalla chioma color verde brillante spuntano frutti rossi e fiori bianchi riuniti in grappoli. L’Arbutus è coltivato sia in vaso che in piena terra per i suoi frutti, ma anche a scopo ornamentale nella realizzazione di siepi da giardino.
Il Corbezzolo, o Arbutus unedo, predilige un’esposizione soleggiata e riparate dal vento. La potature del corbezzolo è necessaria in primavera per favorirne la fioritura. Se necessario concimare il terreno con un concime ricco di azoto e potassio. Se coltivato in vaso è necessario sceglierne uno profondo almeno 40 centimetri, utilizzando un terriccio per agrumi o per azalee innaffiando ogni 3-4 giorni.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
vaso 18cm h 40-60cm
vaso 24cm h 60-80cm
vaso 30cm h 90-120cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate
Pianta erbacea perenne l'Erigero, famosa per la sua abbondante e prolungata fioritura può essere coltivata nei giardini rocciosi, per creare bordure o come tappezzante per creare macchie colorate isolate. La pianta Erigero nei climi con inverno mite è sempreverde.
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso e già radicate così da potersi meglio adattare alle nuove condizioni climatiche e tecniche colturali.
La Lantana è una pianta perenne originaria del sud America, della famiglia delle Verbenacee. La particolarità della pianta della Lantana sta nel fatto che i fiori sembrano e tendono a cambiare colore durante tutto il periodo di fioritura.
Calibracoa: Cascate di colore per un'estate fiorita
La calibracoa, spesso chiamata petunia nana, è un'esplosione di colori vivaci che rallegra giardini, balconi e terrazze da primavera fino all'autunno.
Fiori a trombetta in nuance che vanno dal bianco al rosso, dal giallo al blu, ricoprono la pianta creando cascate fiorite spettacolari. Ideale per ceste appese, fioriere e aiuole, la calibracoa è facile da coltivare e regala fioriture generose con poca manutenzione.
Una pianta allegra e versatile, la calibracoa è un must per chi ama il colore e le fioriture abbondanti.