- -2,89 €


Stephanotis: Eleganza Profumata nel Tuo Giardino
Aggiungi un tocco di eleganza e profumo al tuo giardino con la Pianta Stephanotis. Con i suoi fiori bianchi a forma di stella e il profumo avvolgente, questa pianta offre un'atmosfera di bellezza e serenità. Coltivata per la sua resistenza e la sua capacità di arricchire l'aria con un profumo dolce e delicato, la Stephanotis è perfetta per bordure, pergolati o come pianta rampicante. Sperimenta il piacere di ammirare i suoi fiori incantevoli e di godere della sua fragranza avvolgente - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di eleganza e dolcezza.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Stephanotis
Nome comune: Gelsomino del Madagascar
Famiglia: Apocynaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Rampicante
Terreno: Fertile misto a sabbia
Pianta rampicante della famiglia delle Apocynaceae nota anche come Gelsomino del Madagascar viene coltivata a scopo ornamentale perché molto decorativa grazie alle sue foglie e fiori molto profumati. Il Gelsomino del Madagascar ha foglie spesse di colore verde scuro intenso e di forma ovale, fiori a grappolo a forma tubolare di colore bianco e molto profumati che fanno la loro comparsa nel periodo primaverile estivo. I fiori se pur più grandi e carnosi, ricordano molto quelli della pianta del Gelsomino.
La pianta della Stephanotis predilige un clima cado umido e posizioni luminose ma non a sole diretto. Se coltivata in vaso è necessario posizionarla in luoghi ventilati ed effettuare il rinvaso a inizio primavera sostituendo non solo il vaso ma anche il terriccio utilizzandone uno fertile misto a sabbia per favorire il drenaggio. La pianta del Gelsomino del Madagascar necessita di frequenti irrigazioni unite a nebulizzazioni regolari sule foglie soprattutto nel periodo primaverile estivo. Ogni 15giorni, nel periodo di fioritura, aggiungere all’acqua di irrigazione del concime liquido per piante fiorite.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm con canna H80-100cm
Prodotto ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di lino, utilizzato per attivare le difese naturali delle piante contro gli insetti senza lasciare residui sulle piante.
Pianta erbacea della famiglia delle Lamiaceae, originaria dell’Europa e dell’Asia la Nepeta viene coltivata sia in vaso che in piena terra per creare bordure grazie alla fioritura, azzurra, prolungata e il colore verde argento delle foglie dall’odore aromatico.
Terraricca è un terriccio universale utilizzato per rivitalizzare i terreni e per rinvasi o trapianti di piante ornamentali, piante da giardino o per piante da orto.