

Pianta perenne sempreverde, della famiglia delle Composite originaria dell’Africa meridionale, è anche nota come Agatea o Margherita Blu. La pianta della Felicia viene utilizzata per creare composizioni o coltivata in giardino o in vaso per creare soffici cuscini colorati.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Felicia
Nome comune: Agatea o Margherita Blu
Famiglia: Composite
Colore fiori: Blu
Portamento: Tappezzante
Terreno: Sabbioso
Pianta perenne sempreverde, della famiglia delle Composite originaria dell’Africa meridionale, è anche nota come Agatea o Margherita Blu. I capolini, numerosi e presenti dalla primavera al tardo autunno, hanno fiori dal raggio di colore azzurro più o meno intenso nel cui centro fa bella vista disco giallo oro. La Felicia è alta fino a 40cm con foglie ovali, verde scuro e ricoperte da una sottile peluria. La pianta della Felicia viene utilizzata per creare composizioni o coltivata in giardino o in vaso per creare soffici cuscini colorati.
La pianta dell’Agathea predilige terreni sabbiosi, sciolti e ben drenanti. Predilige zone soleggiate o di mezz’ombra. la pianta sopporta la siccità, ma se prolungata comporta la mancanza di fioritura. Teme il freddo per cui è necessario ripararla. Se le gelate sono sporadiche, la pianta della Felicia dissecca per rigenerarsi nella bella stagione. Ogni mese è possibile concimare la pianta con del concime granulare a lenta cessione.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 14cm H20-40cm
vaso 18cm H40-60cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali.
Ginestra: Vivaci Colori Primaverili per il Tuo Giardino
Aggiungi un tocco di vivaci colori primaverili al tuo giardino con la Pianta Ginestra. Con i suoi fiori gialli, bianchi o rosa e il profumo delicato, questa pianta offre un'atmosfera di gioia e vitalità. Coltivata per la sua resistenza e la sua capacità di fiorire abbondantemente, la Ginestra è perfetta per bordure, aiuole o come elemento decorativo in giardini di vario stile. Sperimenta il piacere di ammirare i suoi fiori luminosi e di godere della sua presenza vivace - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di colore e allegria primaverile.
La pianta della Boronia della famiglia delle Rutacee è originaria dell’Australia. La pianta presenta un portamento arbustivo ed è ottima da coltivare nei giardini per la fantastica fioritura.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate per potersi adattare al meglio alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche.
Arbusto sempreverde, della famiglia delle Rusellinae, dal portamento tappezzante di origine americana, la pianta della Ruellia, viene coltivata a scopo ornamentale per l crescita rapida e per la bellezza dei suoi fiori, in vaso e in giardino.