

Hibiscus, nota anche come Ibisco è una pianta erbacea delle regioni tropicali e temperate, della famiglia delle Malvacee. Il più noto è il bellissimo Hibiscus rosa sinensis, giunto in Europa dalle Indie Orientali particolarmente apprezzato per le magnifiche fioriture.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Hibiscus Rosa Sinensis
Nome comune: Hibiscus o Ibisco
Famiglia: Malvacece
Colore fiori: Arancio, giallo, rosa
Portamento: Eretto
Terreno: Ricco
L’Hibiscus, nota anche come Ibisco è una pianta erbacea delle regioni tropicali e temperate, della famiglia delle Malvacee, comprende circa 150 specie. Il più noto Hibiscus è il bellissimo Hibiscus rosa sinensis, giunto in Europa dalle Indie Orientali. È un arbusto sempreverde con foglie ovate, verde brillante e lucide, lunghe 8-10 cm, appuntite. I fiori della pianta dell'Hibiscus sono solitari, con stami e pistillo molto appariscenti che costituiscono uno dei maggiori pregi, insieme alle sfumature di colore arancio, giallo, rosa. Ha un lungo periodo di fioritura e viene coltivato per realizzare siepi o in casa per colorare gli appartamenti.
La pianta dell’Hibiscus richiede posizioni soleggiate e terreno fertile, fresco e ricco. È una pianta che sopporta bene il caldo estivo ma teme il freddo eccessivo. La pianta dell’Hibiscus ogni 3 anni circa va potato per eliminare rami malati e per stabilire una forma. Nel periodo della fioritura, concimare la pianta per far si che fiorisca rigogliosa.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 18cm H40-60cm
Vaso 24cm H50-80cm
Colore Mix
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
La Schefflera arboricola è una pianta sempreverde di origine tropicale della famiglia delle Araliaceae molto apprezzata per il fogliame lucente e il portamento arbustivo e slanciato, coltivata sia in vaso come pianta da appartamento sia in piena terra per realizzare siepi.
Rampicante e sempreverde, la pianta Bignonia è caratterizzata da magnifici fiori colorati a forma di trombetta che da inizio estate perdura fino a fine autunno. La Bignonia è una pianta vigorosa ideale per realizzare siepi e ricoprire muri e pergolati.
Il Plectranthus, comunemente noto come pianta di incenso, è una pianta perenne sempreverde appartenente alla famiglia delle Labiatae. È apprezzata per il suo aroma che ricorda l'incenso e per le sue foglioline ovate, striate di bianco e verde, che formano un folto cespuglio decorativo. I fiori, piccoli e tubolari, aggiungono un tocco di delicatezza alla pianta. Ideale per ambienti ombrosi e riparati dal vento, la pianta dell'Incenso è perfetta per arricchire giardini e interni con il suo profumo e la sua bellezza.