

Hibiscus, nota anche come Ibisco è una pianta erbacea delle regioni tropicali e temperate, della famiglia delle Malvacee. Il più noto è il bellissimo Hibiscus rosa sinensis, giunto in Europa dalle Indie Orientali particolarmente apprezzato per le magnifiche fioriture.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Hibiscus Rosa Sinensis
Nome comune: Hibiscus o Ibisco
Famiglia: Malvacece
Colore fiori: Arancio, giallo, rosa
Portamento: Eretto
Terreno: Ricco
L’Hibiscus, nota anche come Ibisco è una pianta erbacea delle regioni tropicali e temperate, della famiglia delle Malvacee, comprende circa 150 specie. Il più noto Hibiscus è il bellissimo Hibiscus rosa sinensis, giunto in Europa dalle Indie Orientali. È un arbusto sempreverde con foglie ovate, verde brillante e lucide, lunghe 8-10 cm, appuntite. I fiori della pianta dell'Hibiscus sono solitari, con stami e pistillo molto appariscenti che costituiscono uno dei maggiori pregi, insieme alle sfumature di colore arancio, giallo, rosa. Ha un lungo periodo di fioritura e viene coltivato per realizzare siepi o in casa per colorare gli appartamenti.
La pianta dell’Hibiscus richiede posizioni soleggiate e terreno fertile, fresco e ricco. È una pianta che sopporta bene il caldo estivo ma teme il freddo eccessivo. La pianta dell’Hibiscus ogni 3 anni circa va potato per eliminare rami malati e per stabilire una forma. Nel periodo della fioritura, concimare la pianta per far si che fiorisca rigogliosa.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 18cm H40-60cm
Vaso 24cm H50-80cm
Colore Mix
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Eleganza effimera: l'Emerocallide, un fiore per ogni giorno
Immaginate un fiore delicato come un giglio, dai colori vivaci e cangianti, che sboccia ogni giorno per regalarvi un nuovo spettacolo. Questo è il fascino dell'Emerocallide, conosciuta anche come giglio giorno.
In diverse culture, l'Emerocallide ha un significato simbolico profondo. In Giappone è considerata un fiore portafortuna, simbolo di bellezza e felicità. In Cina rappresenta la saggezza e la longevità.
Il Mesembriantemo è una pianta perenne succulenta a portamento strisciante, della famiglia delle Aizoacee, originaria dell’Africa meridionale. La pianta del Mesembriantemo viene coltivata a scopo ornamentale per tappezzare con grandi cespugli i luoghi rocciosi o viene coltivata in vaso per colorare balconi e terrazze.
Ocimum basilicum, noto come basilico, è una pianta erbacea annuale delle Labiate, originaria dell’Asia tropicale e dell’Africa. Ha foglie ovate e fiori bianchi o violacei. Cresce in cespi di 20-40 cm, utilizzata in cucina e erboristeria per i suoi oli essenziali.