- Fuori magazzino

La ruta (Ruta graveolens) è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Rutacee, originaria delle regioni mediterranee e dell'Asia occidentale e centrale. Cresce fino a 80 cm di altezza con fusti ramificati e foglie glauche tripennatosette. Le infiorescenze a corimbo portano fiori gialli, e l'intera pianta è dotata di ghiandole contenenti un olio essenziale aromatico. Utilizzata in cucina per aromatizzare liquori, grappe e pietanze, è anche nota per le sue proprietà terapeutiche.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Ruta Graveolens
Nome comune: Ruta
Famiglia: Rutaceae
Colore fiori: Giallo
Portamento: Eretto
Terreno: Medio impasto
La ruta (Ruta graveolens) è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Rutacee, diffusa nelle regioni mediterranee e in Asia occidentale e centrale. Questa pianta vivace raggiunge un'altezza di circa 80 cm, presentando fusti ramificati e foglie glauche tripennatosette alla base e meno divise all'apice. Le infiorescenze a corimbo producono fiori gialli e l'intera pianta è dotata di ghiandole che secernono un olio essenziale dall'aroma piacevole. La pianta ruta è spontanea nelle regioni mediterranee, ma può essere coltivata con successo in prati erbosi, orti o in vaso, dove forma folti cespugli. È utilizzata come aromatizzante in liquori, grappe, insalate, carni, pesci, oli e aceti aromatici. La ruta è anche apprezzata per le sue proprietà terapeutiche: sedative, digestive, antinfiammatorie e per ridurre gonfiori.
La pianta della Ruta predilige una esposizione in pieno sole e terreni di medio impasto e ben drenati. L’aggiunta di sabbia permetterà di evitare i ristagni idrici dannosi per le radici della pianta. Se coltivata in vaso si può utilizzare del terriccio generico e della torba.
Indicazioni per la coltivazione:
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 18cm
Aggiungi un tocco esotico e di classe al tuo spazio verde con la Girandola Verde (Aeonium Decorum Cooperi). Le sue foglie disposte a rosetta, che virano al rosso sotto il sole, e i fiori bianchi estivi su lunghi steli la rendono una scelta affascinante per balconi e giardini. Robusta e facile da curare, questa pianta succulenta è ideale per chi desidera un tocco di eleganza senza sforzo nella propria collezione di piante.
Composizione Pianta Succulenta in vaso di latta colorato e decorato, con cuore ed elementi bianchi, dal diametro 7,5cm e h 10cm; abbellita da pietroline decorative di colore bianco.
La Salvia (Salvia officinalis) è una pianta perenne sempreverde della famiglia delle Labiate, nota per le sue proprietà aromatiche e salutari. Con foglie ovali e fiori violacei, è ideale per giardini assolati e climi temperati.