

Il Prezzemolo (Petroselinum sativum) è una pianta erbacea biennale delle Ombrellifere, molto apprezzata in cucina per il suo aroma distintivo. Facile da coltivare sia in vaso che in giardino, richiede un'attenzione minima e offre una grande resa.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Petroselinum sativum
Nome comune: Prezzemolo
Famiglia: Ombrellifere
Colore fiori: Giallo verdastro
Portamento: Eretto
Terreno: Universale
Il Prezzemolo (Petroselinum sativum) è una pianta erbacea biennale appartenente alla famiglia delle Ombrellifere, originaria delle regioni mediterranee. È ampiamente coltivata per l'utilizzo in cucina, dove viene apprezzata sia come aromatizzante che per essere consumata cruda, simile al sedano. La pianta del Prezzemolo presenta un fusto eretto e ramoso, che può raggiungere un'altezza compresa tra i 40 e gli 80 centimetri. Le foglie sono aromatiche e bipennatosette nella parte inferiore, mentre le foglie superiori sono trisette. I fiori, piccoli e di colore giallo-verdastri, sono riuniti in ombrelle e fioriscono durante l'estate. La radice della pianta è fusiforme e biancastra.
Il Prezzemolo è una pianta robusta e facile da coltivare, adatta sia alla coltivazione in vaso che in piena terra.
Ecco alcuni consigli per la cura ottimale della pianta:
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 12cm
L’Alyogyne è un arbusto sempreverde, di origine australiana con fiori simili all’Ibisco che fanno la loro comparsa nel periodo primaverile autunnale, della famiglia delle Malvacae.
La Santolina (Santolina chamaecyparissus) è un arbusto rustico della famiglia delle Composite, ideale per giardini rocciosi e siepi basse. Con il suo colore biancastro-verdognolo, l'aspetto di un folto cespuglio tondeggiante e i fiori persistenti che fioriscono per tutta l'estate, questa pianta aromatica è anche apprezzata per le sue proprietà digestive.
Ceratostigma plumaginoides conosciuto anche con il nome di Plumbago blu è una arbusto perenne, a portamento tappezzante originario della Cina e dell’Asia centrale, appartiene alla famiglia delle Leguminose.
Presenta fusti sottili, foglie ovali di colore verde scuro e fiori blu raccolti in mazzetti, presenti sulla pianta da giugno a fine settembre, simili a quelli della pianta del Plumbago.
Le piante da ricoltivare sono già radicate e pronte ad affrontare varie condizioni climatiche e tecniche colturali.