- Nuovo

La Pianta Festuca è una piccola piantina che per il suo portamento semplice ma decorativo viene utilizzata per realizzare giardini a verde. Pianta sempreverde che forma manti erbosi compatti e densi, molto belli esteticamente. La Festuca Glauca cresce in terreni magri, calcarei, sabbiosi, esposti al sole. Tollera la siccità ma resiste bene anche al freddo. Una caratteristica della Pianta Festuca Glauca è quella di non...
Magnifica pianta da coltivare sia in appartamento che in giardino. La tradescantia spathacea è una sempreverde perenne di facile coltivazione e dai colori ricercati e particolari
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 24cm H30-60cm
La Verbena è una pianta erbacea perenne o annuale coltivata a scopo ornamentale per via della sua generosa e prolungata fioritura. La Pianta Verbena, pianta erbacea coltivata per le abbondanti e colorate fioriture che nelle diverse tonalità di colore tinta unita o screziate, possono abbellire balconi e terrazzi. Piante ricadenti che ben si adattano alla coltivazione in vaso, in basket sospesi o in aiuole in piena terra.
DIMENSIONE PRODOTTO...
Pianta rampicante perenne e sempreverde, la pandorea appartiene alla famiglia delle Bignoniaceae. Si tratta di una pianta originaria dell’Australia e può essere coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che in giardino. La pianta pandorea è nota anche come Bignonia Jasminoides
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H100-180cm
colore bianco o rosa
L'altezza delle...
La Pianta Cipresso Leylandii Gold Crest è una conifera sempreverde dalle piccole foglie, di colore giallo-verde Pianta rustica, che predilige luoghi semi-soleggiati, non teme il gelo e nemmeno le alte temperature. Ideale coltivata come siepe o albero isolato. Le foglie della Pianta Cipresso golden Crest se strofinati, emanano una fragranza che ricorda molto il limone. È una pianta ornamentale molto apprezzata per le dimensioni compatte. La sua crescita è...
L' Hibiscus Rosa sinensis (Hibisco) è uno splendido arbusto o piccolo albero, deciduo, che ha origine nell'Asia orientale. L' Ibisco Può raggiungere un'altezza massima di 5 metri ed è presente nei giardini italiani da anni per il suo notevole valore decorativo. I fiori dell'Ibisco sono imbutiformi, grandi, di svariati colori. L' Hibisco appartiene alla tipologia di piante perenni e semirustiche. Il fiore...
Echeveria Derenceana Lola, Pianta di grande eleganza, può essere coltivata nei giardini rocciosi o in casa in quelle zone a inverni molto rigidi.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITIURA:
Vaso 10cm H10-20cm
Pianta succulenta dalla magnifica fioritura primaverile-estiva, la crassula falcata è una pianta ornamentale che ben si presta ad essere coltivata in casa o nei giardini rocciosi e all'aperto in tutti i paesi a clima mite.
DIMESNIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 10cm H10-20cm
La pianta Ixora Coccinea è un piccolo arbusto delicato e grazioso che nel periodo primaverile estivo produce fiori dal colore rosso, rosa, giallo simili ai fiori delle ortensie. La Ixora è ideale sia da coltivare in giardino che in angoli della casa soleggiati e non molto caldi. Spesso viene chiamata Geranio della Giungla.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H40-60cm
Vaso 24cm H60-100cm
Vendita Pianta Ixora Coccinea Online
nome botanico: Ixora Coccinea
nome comune: Ixora
famiglia: Rubiaceae
colore fiore: Rosso, arancio, giallo
portamento: Arbutivo
terreno: Universale
Pianta da esterno sempreverde, la Ixora appartiene alla famiglia delle Rubiaceae ed è originaria dei paesi dell'India e dello Sri Lanka. Il portamento della Ixora è arburtivo e se lasciata cescere senza potature eccessive, può raggiungere anche i tre metri di altezza. Le foglie della Ixora coccinea sono sempreverdi e di colore verde grigio con un picciolo molto corto. Le sue infiorescenze sono globose e somigliano molto a quelle dell'ortensia. I fiori, al termine delle infiorescenze possono essere di colroe rosso, giallo o rosa a seconda della varietà. La Ixora pianta produce anche delle bacche, il frutto, che giunte a maurazione assumono un colore scuro. La pianta Ixora Cocciena in particolare produce fiori di colore rossi, arancio, rosa e gialli ed ha foglie spesse, lucide e di colore verde scuro. I fiori fanno la comparsa sulla pianta ixora coccinea a fine primavera e colorano la pianta per tutta l'estate.
La pianta Ixora richede molta luce ma non va esposta alla luce diretta del sole e può essere coltivata sia all'aperto che in casa. La Ixora Cocccinea va innaffiata abbondantemente nel periodo primaverile estivo e se necessario possiamo anche nebulizzare le foglie se l'ambiente è troppo aciutto poichè la pianta ama i climi umidi. La pianta teme i ristagni idrici per cui se piantata in un terreno argilloso o molto compatto, sarebbe opportuno porre sul fondo dei sassi o ciottoli per facilitare i drenaggio dell'acqua, mentre se coltivata in vaso verifichiamo che sia fornito di buchi per evitare che l'acqua in eccesso ristagni all'interno.
Se coltivata in vaso, ricordiamo di rinvasare la pianta e rinnovare il terreno utilizzando terricci fertili mescolati a un po di sabbia per il drenaggio. Si conigli l'uso di vasi in terracotta.
Nel periodo primaverile ed estivo la pianta va concimata con del concime liquido mescolato con l'acqua d'irrigazione ogni 15 giorni.
La potatura va effettuata poco prima dell'inizio della primavera e sarà utile a contenre lo sviluppo della pianta, a ristabilirne la forma ed a eliminare rami secchi o danneggiati durante la stagione estiva.