- Prezzo scontato

Deliziosa pianta d'appartamento sempreverde, la Paperomia rotundifolia o Paperomia nummulariifolia è originaria delle zone tropicali del centro America.
Il suo portamento strisciante e le foglie ed i fusti carnosi e lucidi la rendono una pianta elegante e ideale per decorare appartamenti ed uffici vista anche la semplicità di coltivazione.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm
Piccolo arbusto dal fogliame verde lucido, che emana un’intensa fragranza agrumata se strofinato. In primavera e in estate mostra un fogliame elegante e leggero, in settembre si riempie di grappoli di piccoli frutti rosati e più avanti, in autunno, la sua chioma diventa gialla. E’ un albero che tollera sia i grandi caldi estivi sia punte di freddo intenso.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7x7 H 10-30cm
L'altezza della pianta può...
La pianta Strelizia Reginae o Uccello del Paradiso è una delle piante ornamentali, di rigine tropicale, particolarmente apprezzata non solo per il suo aspetto esotico ma anche per i suoi magnifici fiori colorati.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 18cm H40-80cm
Vaso 24cm H60-100cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del lotto, del periodo e delle potature stagionali.
Vendita Pianta Strelizia Reginae Online
nome botanico: Strelizia Reginae
nome comune: Strelizia, Sterlizia, Uccello del Paradiso
famiglia: Musacee
colore fiore: Giallo/arancio
portamento: Cespugliso
terreno: Universale misto a sabbia
Strelizia Regina comunemente nota anche con il nome di Uccello del Paradiso, è una pianta erbacea, perenne con portamento cespugliso.
La pianta Strelizia ha cespi enormi e cresce spontanea nelle zone tropicali.
I fusti, lunghi e grossi, sostengono grandi foglie erette, allungate, ovali, colorate di verde intenso dai riflessi metallici.
I bellissimi e strani fiori di questa pianta sono molto apprezzati soprattutto come fiori recisi ed hanno il vantaggio di restare belli, in vaso con acqua sempre fresca, per oltre un mese.
I fiori della Strelizia Reginae sono formati daa grandi sepali di color giallo arancio, intorno ai quali tre petali di colore blu oltremare intenso cambiano posizione nel corso della fioritura. Quando i sepali seccano, bisogna toglierli.
La Strelizia ama molto il sole, tranne quando vi è eccessivo caldo. In questo caso bisogna ripararla con una telo o spostarla se coltivata in vaso, così da non far "bruciare i fiori".
In appartamento è una pianta che ha bisogno di calore ed in inverno la temperatura non deve scendere al di sotto degli 8°C. Per questa ragione al di fuori delle regioni mediterranee viene coltivata esclusivamente in serra, in appartamento, veranda o giardino d'inverno.
Le innaffiature devono essere abbondanti durante la stagione calda e devono diminuire nei mesi freddi, quando la pianta è in stato di riposo vegetativo.
Se si vuole ottenere una fioritura abbondante, far riposare bene la pianta durante l'inverno: diminuzione delle annaffiature e temperatura di 10°C al massimo.
Per la coltivazione della pianta Strelizia è necessario uno spesso strato di terriccio misto a sabbia per assicurare un buon drenaggo. Se coltivata in vaso, questo deve essere di grandi dimensioni, dal momento che la Strelizia ha radici grosse.
Wisteria sinensis, o pianta del Glicine, originaria della Cina, alta 10-15m, ha fiori di color malva, profumati, riuniti in racemi, che sbocciano in maggio-giugno. È una pianta rampicante ornamentale tra le più belle, a fioritura primaverile, e si impiega per coprire muri, archi, pergolati, palizzate o può essere coltivata, con qualche accorgimento in più, in vaso.
Pianta molto decorativa, la Bignonia Grandiflora, è una rampicante a foglia caduca, se affronta inverni freddi, dal forte valore decorativo grazie soprattutto ai fiori dalla caratteristica forma a trombetta di colore arancio. La bignonia è una pianta rampicante ideale per coprire pergole, gazebi, muri e pareti rocciosi.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 18cm H120-200cm
L'altezza della...
Il Gynerium è una pianta erbacea perenne, della famiglia delle Graminaceae, originaria del Sud America e dell’Argentina nota come Erba Pampa. Generalmente la pianta del Gynerium è coltivata nei giardini, ma può essere anche coltivata in vaso a scopo decorativo.
Vaso 14cm H20-40cm
Originaria dell'Australia, Nuova Zelanda, Messico, Guatemala, la pianta della Felce non produce fiori o frutti ma si sviluppa grazie a delle spore presenti sulla pagina inferiore delle foglie. la Felcce presenta un apparato radicale abbastanza denso e foglie frastagliate e incise di colore verde scuro.
DIEMSNIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Basket 17cm
La pianta Sterlitia è originaria del sud Africa. Caratterizzata da foglie lunghe e strette che possono raggiungere parecchi metri di altezza, ha fiori bianchi o rossi racchiusi in una spata di colore verde scuro dai bordi purpurei.
Vaso 18cm H40-60cm
Vaso24cm H60-80cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo,...
Genere di piante della famiglia delle Aracee ampiamente utilizzate come piante da appartamento, per lo splendido fogliame. Le foglie sono solitamente grandi, coriacee, intere o bipennatifide ed hanno spesso forme diverse negli individui giovani; i fiori sono raccolti in infiorescenze a spadice e non hanno valore decorativo.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Basket17cm
Basket 20cm
La pianta Dracena, una delle piante da appartamento più apprezzate, ben si adatta ad essere coltivata in ambienti domestici, in vaso, lontana dalle correnti d'aria. Ha foglie di forma varia, lunghe ed ensiformi, o larghe e più o meno picciolate, spesso striate in alcune varietà, generalmente in ciuffi all'estremità del fusto.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 19cm H45/15
Vaso 20cm H60/30/15