- Fuori magazzino


Choisya: Luminosa Bellezza Verde
La Choisya, conosciuta anche come "arancio messicano", incanta con il suo fogliame verde lucente e i fiori profumati. Originaria del Nord America e del Messico, questa pianta sempreverde aggiunge un tocco di eleganza e freschezza ai giardini. Resiliente e facile da coltivare, la Choisya prospera in esposizioni soleggiate o parzialmente ombreggiate e in terreni ben drenati. Un'aggiunta affascinante per bordure e giardini costieri.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Choisya Ternata
Nome comune: Choisya, Arancio del Messico
Famiglia: Ruatceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Tondeggiante
Terreno: Ricco
Arbusto sempreverde, perenne della famiglia delle Ruatceae, la Choisya, nota anche con il nome di Arancio del Messico, viene coltivata a scopo decorativo per muretti, siepi e nei prati.
La pianta della Choisya ha un portamento tondeggiante e presenta steli ricoperti da lucide foglie di colore verde giallo e fiori riuniti in gruppi, bianchi, stellati e profumati che fanno la loro comparsa in primavera estate, tra maggio e luglio.
La pianta della Chiosya ama luoghi soleggiati e di mezz’ombra adattandosi a ogni tipo di terreno che sia ricco e ben drenato. durante l’estate richiede regolare irrigazione e in primavera, una volta al mese, concimare la pianta della Chiosya con del concime ternario per favorire una rigogliosa crescita e fioritura.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 18cm H30-40cm
vaso 24cm H40-50cm
Pianta nota comunemente con il nome di Ilatro, la pianta della fillirea o phyllirea è un arbusto sempreverde spontaneo tipico della macchia mediterranea. Pianta molto diffusa in Italia, può raggiunger anche i 5 metri di altezza e viene coltivata maggiormente per creare siepi ma anche per creare piccoli arbusti da coltivare in giardino, in vaso o da crescere come bonsai.
Pianta rampicante sempreverde della famiglia delle Apocynaceae, di origine asiatica, è noto come Falso Gelsomino. La pianta del Rincospermum viene coltivata come ornamentale per creare siepi, coprire pergole, ringhiere o muri, ma anche come pianta da vaso.
L’Eritrina, della famiglia delle leguminose, nota come Albero del Corallo è un arbusto dal portamento caduco originario dell’America centrale. La pianta dell'Erithrina ha foglie composte da tre foglioline simili con fiori ricchi di nettare a forma di pisello e di colore rosso corallo.