Pianta cespugliosa dai piccoli fiori bianchi, la Cuphea Hyssopifolia nota anche come Erica delle Hawai, cre graziose macchie colorate nei giardini o sulle terrazze.
Pianta di facile coltivazione, è originaria dell'America del Sud e si adatta bene anche ai nostri climi.
Le giovani piante da ricoltivare fornite sono già radicate così da potersi adattare con più facilità alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali alle quali vengono sottoposte.
Nome botanico: Cuphea Hyssopifolia Nome comune: Cuphea o Erica Hawaiana Famiglia: Lythraceae Colore fiori: bianco Portamento: Cespuglioso Terreno: Universale
Pianta ornamentale perenne e sempreverde, la Cuphea Hyssopifolia dai fiori Bianchi, si presenta come un bel cespuglio tondeggiante che può anche raggiungere i 60cm di altezza.
La pianta può essere utilizzata per creare bordure o anche per decorare balconi e terrazze in apposite fioriere.
Prendersi cura della Pianta Cuphea Hyssopifolia Bianca
La pianta della Cuphea deve essere posizionata in zone luminose al riparo da venti freddi e in terreni umidi e ben drenati. La pianta richiede regolari irrigazioni nel periodo primaverile, meno in inverno. Se coltivata in vaso richiede di molta più acqua. La pianta della Cuphea dalla ripresa vegetativa, va concimata ogni mese con del concime liquido per piante fiorite.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
La pianta della Cuphea originaria dell’America meridionale, della famiglia delle Lythracee, nota anche con il nome di Erica Hawaiana, si presenta con un portamento cespuglioso per cui è coltivata maggiormente utilizzata come pianta da esterno per formare soffici e colorate aiuole.
Caratteristica pianta arbustiva sempreverde di origine australiana, la Correa Pulcherrima, ha foglie aromatiche e fiori dal caratteristico colore rosso salmone con cui realizzare colorati cespugli o siepi.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e prnte ad adattarsi alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
La Gaura Bianca (Gaura lindheimeri), conosciuta anche come Fior di Orchidea, è una pianta perenne dal portamento leggero e vaporoso, apprezzata per i suoi eleganti fiori bianchi che sbocciano da primavera fino all'autunno. Perfetta per bordure, aiuole e giardini mediterranei, questa pianta resistente e facile da coltivare tollera bene la siccità e offre un tocco delicato e naturale agli spazi esterni.
Pianta arbustiva con chioma tondeggiante dalle foglie lucide di colore verde intenso e fiori simili a quelli del gelsomino, delicatamente profumati. La pianta Carissa Grandiflora può essere coltivata in giardino come pianta da esterno, ma si adatta bene anche ad essere coltivata come pianta da interno.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate così da potersi adattare con più facilità alle svariate tecniche colturali e varie condizioni climatiche.
Pianta originaria dell'America centrale, la Duranta Ellisia, è una sempreverde che dalla primavera all'autunno si riempie di piccoli fiori di colore blu elettrico-violetto che rallegrano i giardini e i balconi.
La pianta nelle zone con clima rigido, in inverno tende a defogliarsi.
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso e già radicate per permettere un miglior adattamento alle nuove condizioni climatiche e tecniche colturali.
Il Gynerium bianco, noto anche come Erba della Pampa, è una graminacea perenne dalle alte infiorescenze piumose bianche. Ideale per creare cespugli coreografici nei giardini grazie alla sua facilità di coltivazione e crescita rapida.
Arbusto sempreverde, della famiglia delle Rusellinae, dal portamento tappezzante di origine americana, la pianta della Ruellia, viene coltivata a scopo ornamentale per l crescita rapida e per la bellezza dei suoi fiori, in vaso e in giardino.
Lavatera, nota come Malva Regina, è coltivata soprattutto nei giardini per la sua fioritura colorata e prolungata, da luglio ad ottobre. Ha foglie lobate di colore verde scuro che ricordano quelle dell’Acero e fiori di vario colore che assumono la forma di una campana.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Pianta erbacea perenne della famiglia delle Bromeliaceae, presenta un portamento simile alla pianta dell’Ananas. La Puya Myrabilis viene coltivata a scopo ornamentale in piena terra nei giardini, soprattutto quelli rocciosi, o in vaso per decorare con i suoi cespugli balconi e terrazze.