- Fuori magazzino

Pianta dai magnifici colori autunnali da cui prende il nome comune, Stuartiana Autunno, questa varietà di Eucalipto viene coltivato principalmente come pianta ornamentale o per realizzare e decorare splendidi bouquet da sposa o mazzi di fiori da regalare per qualsiasi occasione.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Eucalyptus Stuartiana
Nome comune: Stuartiana Autunno
Famiglia: Myrtacee
Colore fiori: Bianco
Portamento: Arbustivo
Terreno: Fertile e ben drenato
La pianta Eucalipto Stuartiana, meglio noto come Stuartiana Autunno, è molto apprezzato per l'appunto in autunno ed in inverno quando grazie al freddo si tinge di colori magnifici che vanno dal giallo chiaro alle varie sfumature di rosso e arancio.
Grazie alla sua bellezza viene spesso utilizzato come reciso per abbellire gli splendidi bouquet o mazzi di fiori che si realizzano per qualsiasi tipo di evento.
L'Eucalipto predilige terreni fertili e ben drenati e i luoghi soleggiati mentre teme gli eccessi di calcare. La pianta non teme il freddo ma in presenza di venti invernali molto freddi, la chioma potrebbe subire lievi danni.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Astone H140-200cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Eucalipto, delle Mirtacee,comprende olte 400 specie di alberi, originari dell’Australia e della Tasmania. L’albero dell’Eucalipto noto anche come Albero della gomma è sempreverde e composta da foglie strette e allungate che emanano un piacevole odore di limone e una corteccia liscia e chiara.
Noto come Ficus Retusa, la pianta del Ficus Nitida si caratterizza per il suo portamento eretto. È una pianta sempreverde che può raggiungere i 4 metri di altezza e viene utilizzata come pianta da arredo con funzione di ombreggiante per il fitto fogliame della sua chioma frondosa.
Wisteria sinensis, o pianta del Glicine, originaria della Cina, alta 10-15m, è una varietà prolific di glicine. Questa pianta rampicante ornamentale, con fiori di colore malva molto profumati, riuniti in racemi, sboccia in maggio-giugno. È ideale per coprire muri, archi, pergolati, palizzate e può essere coltivata anche in vaso, lasciando solo qualche accorgimento in più.