

Pianta vigorosa e resistente, il Pompelmo Giallo è uno degli agrumi maggiormente conosciuti al mondo. L'albero è di media grandezza e forma una chioma tondeggiante e compatta di colore verde intenso e lucido che può essere coltivato sia in gairdino che in vaso.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Citrus Maxima
Nome comune: Pompelmo
Famiglia: Rutaceae
Colore fiori: Giallo violacei
Portamento: Arbustivo
Terreno: Fertile
Il Pompelo, come tutti gli agrumi, è uno dei frutti protagonisti dei nostri inverni anche se questo frutto non sempre è apprezzato a causa del suo sapore aspro ed un pò amarognolo nonostante la su polpa sia molto succosa. Il Pompelmo, della famiglia delle Rutacee, appartiene al genere Citrus e vanta origini Orientali nonostante molti ritengono fosse presente anche in Florida e ai Caraibi. Il Pompelmo giallo ha una polpa di colore chiaro ed è ricco di vitamine, fibre ed antiossidanti. Il colore giallo/arancio del Pompelmo è dovuta ad una sostanza chiamata betacarotene della famiglia della vitamina A. L'albero del Pompelmo può raggiungere, se cresciuto liberamente, anche i 12 metri di altezza e tende a creare una chioma rotondeggiante e folta. I fiori sono grandi, profumati e riuniti in infiorescenze.
La pianta del Pompelmo richiede climi miti per cui nelle regioni in cui gli inverni sono rigidi è opportuno coprire le piante o porle in angoli riparati dai venti freddi. La messa a dimora della pianta del Pompelmo può essere effettuata in autunno o in primavera scavando una buca più grande della zolla del nostro albero. La terra del giardino andrà miscelata con letame o terriccio ricco di humus. Ogni anno la pianta può essere potata, allargando un pò la chioma per far arieggiare e per illuminare così da evitare che si creino marciumi o nascita di infestanti. Per la coltivazione degli agrumi, sia in vaso che in piena terra, è necessario dare un apporto di acqua sufficiente affinché la pianta possa svilupparsi al meglio. La pacciamatura può essere utile per evitare la nascita di erbe infestanti creandola con della paglia, dei teli o dell'erba secca. L'Albero del Pompelmo come tutte le piante può essere attaccato da malattie che possono essere debellate quasi del tutto con qualche piccolo accorgimento: evitare di irrigare per aspersione e concimare con moderazione. Le malattie che la pianta di Agrume può presentare si possono trattare con prodotti a base di rame e specifici per agrumi. Possiamo avere dei flussi gommosi sui rami con foglie che diventano gialle e seccano; malattie funginee che creano disseccamento delle foglie e dei rami; fumaggine quando i funghi si creano sulla melata degli afidi coprendo del tutto le foglie. E' sempre bene intervenire ai primi stadi delle malattie così da riusire a debellarle.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Fitocella H100-180cm
mastello P24cm
Kako Mela: Un Albero da Frutto Delizioso e Unico
Il Kako Mela: Un incrocio tra il cachi e la mela, il Kako Mela è un albero da frutto davvero unico. Le sue foglie verde intenso brillano al sole, mentre i suoi frutti, simili a mele di colore arancione intenso, maturano in autunno.
Un sapore inconfondibile: La polpa del Kako Mela è croccante e succosa, con un sapore dolce e aromatico che ricorda il melone e la pera. Un frutto perfetto da gustare fresco o da utilizzare per preparare confetture, marmellate e deliziosi dessert.
Facilità di coltivazione: Il Kako Mela è un albero rustico e resistente, che si adatta a diverse tipologie di terreno e clima. Richiede poche cure e annaffiature regolari, ed è perfetto per giardini di medie dimensioni.
Un tocco di originalità: Se cerchi un albero da frutto che sia bello da vedere e che produca frutti deliziosi e unici, il Kako Mela è la scelta ideale. Un vero gioiello per il tuo giardino!
L'albero di Pera Nashi, chiamato anche pera-mela, per la sua forma arrotondata, che ricorda una mela, ha un sapore dolce, ricca di vitamine, è uno dei frutti esotici. L'albero della Pera Nashi è un delizioso abitante del giardino che non tutti conoscono. Chi ha un debole per l'esotico, non può farsi mancare un albero di nashi nel suo giardino, come albero a effetto o se c'è poco spazio, come albero da frutto a spalliera. Bellissimo da vedere anche nel vaso in terrazza. La pianta resistente al freddo invernale è a suo agio anche in posizione soleggiata preferisce terreni ricchi di humus. Fiorisce per alcune settimane da aprile.
Albicocco Sungiant: L'Eccellenza del Gusto nel Tuo Frutteto!
Aggiungi una nota di dolcezza e luminosità al tuo frutteto con l'Albicocco Sungiant. Con i suoi frutti succosi e dorati, questo albero è una vera delizia per il palato e per gli occhi. Coltivato per la sua dolcezza e la sua resa abbondante, l'Albicocco Sungiant è una scelta perfetta per coloro che desiderano godere di frutta fresca e deliziosa direttamente dal proprio giardino. Sperimenta la bontà del sole con l'Albicocco Sungiant - un'esperienza che renderà il tuo frutteto ancora più speciale!