- Fuori magazzino


L'albero di Pera Nashi, chiamato anche pera-mela, per la sua forma arrotondata, che ricorda una mela, ha un sapore dolce, ricca di vitamine, è uno dei frutti esotici. L'albero della Pera Nashi è un delizioso abitante del giardino che non tutti conoscono. Chi ha un debole per l'esotico, non può farsi mancare un albero di nashi nel suo giardino, come albero a effetto o se c'è poco spazio, come albero da frutto a spalliera. Bellissimo da vedere anche nel vaso in terrazza. La pianta resistente al freddo invernale è a suo agio anche in posizione soleggiata preferisce terreni ricchi di humus. Fiorisce per alcune settimane da aprile.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Pyrus piryfolia
Nome comune: Pera Nashi
Famiglia: Rosacee
Colore fiori: Bianco
Portamento: Albero
Terreno: Universale-ricchi di humus
L'albero di pera nashi, o pero asiatico, è nativo della Cina centrale, arrivò poi negli Stati Uniti durante l’Ottocento, solo negli anni ottanta la coltivazione del nashi è iniziata anche in Europa, soprattutto in Francia ed Italia. La commercializzazione di questo frutto non ha però avuto successo, non s’è affermato e attualmente il nashi si può considerare una curiosità, al pari di alcuni frutti esotici o minori.
La Pera Nashi è caratterizzata da una pianta la cui altezza raggiunge, in media, i 5 metri, con crescita molto lenta ed è caducifoglie. Il periodo della fioritura che avviene nel mese di aprile, dell'albero da frutto Pero Nashi è particolarmente affascinante, i suoi piccoli fiori bianchi donano un tocco di poesia al paesaggio e in passato, sono stati fonte di ispirazione per poeti ed artisti. Le foglie dell’albero da frutto del Nashi sono di un colore verde intenso.
Il frutto dell'albero Pero Nashi con un lungo peduncolo, ha forma sferica ma appiattita, è un pomo, mentre la polpa è compatta, succosa e croccante, simile a quella delle mele, ma col sapore di pera da cui il nome improprio di "pera-mela". Il sapore è dolce e profumato, con tonalità leggermente alcoliche. La buccia è liscia di colore dorato-bronzato. Il periodo di raccolta comprende agosto e settembre. Il nashi è un frutto dolce e fresco, gradevole e dissetante, ideale per mitigare la calura estiva. La pera giapponese oltre a poter essere gustata fresca, colta direttamente dall'albero, viene utilizzata per una varietà di scopi culinari, sia per dessert che in aggiunta a un tagliere di prosciutto. Naturalmente, vengono anche trasformate in gustose composte spalmabili. La squisita alternativa alle solite varietà di pere contiene molta vitamina C e importanti oligoelementi.
L'Albero Pero Nashi è un albero molto resistente alle intemperie, in particolare al freddo dei mesi invernali, si può coltivare nella maggior parte del territorio italiano. Il Pero Nashi soffre le gelate tardive che possono provocare danni se queste avvengono durante la fioritura, che ha luogo ad aprile. Teme la siccità prolungata e richiede annaffiature, se il suolo diviene eccessivamente asciutto. Il Pero Nashi è abbastanza rustico e resistente, richiede terreni leggeri, fertili.
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1 anno H100-130cm
3 anni H150-170cm
Un tesoro botanico proveniente dalle isole Canarie: il Loto Berthelotii, conosciuto anche come Aeonium urbicum, è una pianta semi succulenta che cattura l'attenzione con la sua bellezza esotica e la sua resistenza. Il Loto Berthelotii è ideale per aggiungere un tocco di colore e carattere a giardini rocciosi, bordure e contenitori. La sua bellezza esotica si abbina perfettamente a stili mediterranei e tropicali.
Arancio Navel: L'Assaggio del Sole nel Tuo Giardino!
Porta il calore e la gioia dei tropici direttamente nel tuo giardino con il nostro albero Arancio Navel. Rinomato per i suoi frutti succosi e dolci, questo albero è una vera fonte di piacere per gli amanti degli agrumi. Le arance Navel, con il loro caratteristico ombelico all'estremità, sono note per la loro polpa morbida, priva di semi e dal sapore ricco e aromatico. Goditi il piacere di raccogliere frutta fresca direttamente dall'albero e prepara succo d'arancia appena spremuto per una colazione piena di energia o deliziosi dessert estivi. Coltivato con cura per garantire una resa abbondante e una qualità eccezionale, l'Albero Arancio Navel sarà la gioia del tuo giardino e il tocco di sole che desideri ogni giorno. Vividi il sogno tropicale con il nostro Arancio Navel - un'esperienza gustativa che ti riscalderà il cuore!
Scopri l'Eleganza Autunnale: Albero di Castagno Bouche de Betizac
Porta un tocco di tradizione e bontà nel tuo giardino con l'Albero di Castagno Bouche de Betizac! Proveniente dalle campagne di Betizac, Francia, questa varietà di castagno vanta frutti generosi dal sapore dolce e cremoso. Resistente e pieno di carattere, è l'aggiunta perfetta per arricchire il tuo paesaggio con eleganza e gusto autentico.