- Fuori magazzino


L'albero di Pera Nashi, chiamato anche pera-mela, per la sua forma arrotondata, che ricorda una mela, ha un sapore dolce, ricca di vitamine, è uno dei frutti esotici. L'albero della Pera Nashi è un delizioso abitante del giardino che non tutti conoscono. Chi ha un debole per l'esotico, non può farsi mancare un albero di nashi nel suo giardino, come albero a effetto o se c'è poco spazio, come albero da frutto a spalliera. Bellissimo da vedere anche nel vaso in terrazza. La pianta resistente al freddo invernale è a suo agio anche in posizione soleggiata preferisce terreni ricchi di humus. Fiorisce per alcune settimane da aprile.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Pyrus piryfolia
Nome comune: Pera Nashi
Famiglia: Rosacee
Colore fiori: Bianco
Portamento: Albero
Terreno: Universale-ricchi di humus
L'albero di pera nashi, o pero asiatico, è nativo della Cina centrale, arrivò poi negli Stati Uniti durante l’Ottocento, solo negli anni ottanta la coltivazione del nashi è iniziata anche in Europa, soprattutto in Francia ed Italia. La commercializzazione di questo frutto non ha però avuto successo, non s’è affermato e attualmente il nashi si può considerare una curiosità, al pari di alcuni frutti esotici o minori.
La Pera Nashi è caratterizzata da una pianta la cui altezza raggiunge, in media, i 5 metri, con crescita molto lenta ed è caducifoglie. Il periodo della fioritura che avviene nel mese di aprile, dell'albero da frutto Pero Nashi è particolarmente affascinante, i suoi piccoli fiori bianchi donano un tocco di poesia al paesaggio e in passato, sono stati fonte di ispirazione per poeti ed artisti. Le foglie dell’albero da frutto del Nashi sono di un colore verde intenso.
Il frutto dell'albero Pero Nashi con un lungo peduncolo, ha forma sferica ma appiattita, è un pomo, mentre la polpa è compatta, succosa e croccante, simile a quella delle mele, ma col sapore di pera da cui il nome improprio di "pera-mela". Il sapore è dolce e profumato, con tonalità leggermente alcoliche. La buccia è liscia di colore dorato-bronzato. Il periodo di raccolta comprende agosto e settembre. Il nashi è un frutto dolce e fresco, gradevole e dissetante, ideale per mitigare la calura estiva. La pera giapponese oltre a poter essere gustata fresca, colta direttamente dall'albero, viene utilizzata per una varietà di scopi culinari, sia per dessert che in aggiunta a un tagliere di prosciutto. Naturalmente, vengono anche trasformate in gustose composte spalmabili. La squisita alternativa alle solite varietà di pere contiene molta vitamina C e importanti oligoelementi.
L'Albero Pero Nashi è un albero molto resistente alle intemperie, in particolare al freddo dei mesi invernali, si può coltivare nella maggior parte del territorio italiano. Il Pero Nashi soffre le gelate tardive che possono provocare danni se queste avvengono durante la fioritura, che ha luogo ad aprile. Teme la siccità prolungata e richiede annaffiature, se il suolo diviene eccessivamente asciutto. Il Pero Nashi è abbastanza rustico e resistente, richiede terreni leggeri, fertili.
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1 anno H100-130cm
3 anni H150-170cm
Il Gelsomino Azoricum, noto anche come Gelsomino delle Azzorre, è un rampicante sempreverde ideale per ornare muri, pergolati e recinzioni. Con una rapida crescita, produce fiori bianchi profumatissimi e foglie pennate, verdi e lucide, che conferiscono eleganza alla pianta tutto l'anno.
Scegli la tua coppia di alberi da frutto! Crea il tuo frutteto personale con due alberi a tua scelta!
Kaki, melo, pesco, albicocco, ciliegio, fico, melograno, susino, pero, castagno: Scegli tra le tante varietà per soddisfare tutti i gusti e le esigenze. Frutta fresca e di stagione direttamente dal tuo giardino. Un'esperienza di gusto unica e un regalo prezioso per la natura. Approfitta della nostra promozione: scegli due alberi e risparmia!
L'Albero di Limone Amalfitano: Un'icona della Costa Italiana
L'albero di limone Amalfitano incarna l'essenza della costa italiana della Campania. Con le sue foglie lucenti e i suoi frutti succosi, questo albero è una testimonianza vivente dell'abbondanza e della bellezza della regione. Originario della splendida Costiera Amalfitana, questo albero si distingue per la sua resistenza e la sua capacità di prosperare anche in condizioni climatiche difficili. I suoi limoni, dal profumo intenso e dal sapore ricco, sono un ingrediente fondamentale nella cucina locale, utilizzati per creare piatti freschi e deliziosi come limoncello, risotti e insalate. Simbolo di vitalità e generosità, l'albero di limone Amalfitano incanta i visitatori con la sua bellezza e il suo contributo alla cultura culinaria della regione