

Immergiti nell'incanto della Serie Carmingo con l'albero albicocco, una meraviglia che porta la primavera nel tuo giardino. Con le sue delicate fioriture rosa tenue e la promessa di succose albicocche, questo albero incanta con la sua eleganza e la sua generosità. La Serie Carmingo offre non solo una bellezza visiva mozzafiato, ma anche frutti deliziosi che delizieranno il tuo palato e le tue giornate estive con il loro sapore dolce e aromatico.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Armeniaca vulgaris o Prunus armeniaca
Nome comune: Albicocco
Famiglia: Rosacee
Colore fiori: Rosa
Portamento: Arbustivo
Terreno: Fertile
Albero da frutto appartenente alla famiglia delle Rosacee, sottofamiglia Prunoidee l'Albicocco è originario secondo taluni, dall'Armenia (donde il nome scientifico), secondo altri, dall'Estremo Oriente (Cina, Mongolia). Comunque sia, in molte regioni asiatiche è diffuso allo stato spontaneo e forma estesi popolamenti forestali. Già conosciuto in Europa dai greci e dai romani, si è diffuso quindi in tutto il mondo. L' albicocco albero allo stato spontaneo raggiunge medie dimensioni (3-7 m).
La chioma dell'Albicocco è globosa; il tronco e le grosse branche hanno corteccia scura e rugosa; il legno è assai duro. I rami sono di colore marrone chiaro con numerose lenticelle; essi sono generalmente misti, cioè con gemme a fiore e gemme a legno presenti insieme su ogni nodo. La fruttificazione avviene anche sui brindilli (rametti corti ed esili) e sui dardi a mazzetto (organi fruttiferi lunghi pochi centimetri e dotati di numerose gemme a fiore). Le foglie sono larghe, cuoriformi a margine seghettato, con lungo picciolo. I fiori si aprono presto in primavera, prima della comparsa delle foglie: hanno corolla grande, bianca o appena rosea. Il frutto è una drupa ovale o subsferica, con epidermide gialla o arancio o sfumata di rosso, vellutata; la polpa è dolce-acidula, molto aromatica, succosa, facilmente staccabile dal nocciolo.
L'albero di albicocche in fiore è molto decorativo. La selezione Carmingo delle albicocche albero da frutto nasce da un'importante attività di selezione e ricerca, grazie alle quali se è riusciti ad ottenere un nuovo gruppo di albicocche di cui si è migliorato l'aspetto agronomico e pomologico (tempi di maturazione, dimensione dei frutti, colore della polpa e dell'epidermide, resistenza alle avversità).
L' Albero delle Albicocche richiede climi miti e asciutti, privi di freddi intensi e di umidità, soprattutto nel periodo della fioritura. Gli ambienti migliori sono quelli collinari, ben esposti e soleggiati, al riparo da pericoli di gelate tardive e di nebbie. In fase di riposo vegetativo tuttavia l'Albicocco sopporta anche freddi notevoli. Quanto ai terreni, l'Albicocco predilige quelli permeabili, freschi e fertili; la specie è tuttavia rustica e frugale, adattandosi a situazioni di aridità, di scarsa fertilità, di elevata alcalinità. Al contrario, teme i suoli troppo compatti, umidi e asfittici. In Italia l'Albicocco è coltivato in diverse regioni, dal Nord alle isole.
Nel nostro Sito nella categoria Albicocchi, troverete diverse varietà tra le quali scegliere.
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1 anno H100-130cm
3 anni H150-170cm
Albicocco Precoce: Gusto Primaverile nel Tuo Giardino!
Delizia il tuo giardino con l'Albicocco Precoce, un vero tesoro della primavera. Con i suoi frutti succosi e aromatici, questo albero è la promessa di dolcezza e freschezza al primo assaggio. Coltivato per la sua resa precoce e il sapore delizioso, l'Albicocco Precoce è una scelta ideale per coloro che cercano un'autentica esperienza di gusto nel loro giardino. Goditi la gioia di raccogliere e gustare i deliziosi frutti direttamente dall'albero con l'Albicocco Precoce - un'esperienza che renderà la tua primavera ancora più memorabile!
L'Albero di Noce Comune: Un Tesoro della Natura
Un gigante antico: L'albero di noce comune, coltivato da millenni, regala frutti preziosi come le noci, utilizzate fresche, essiccate o per creare il famoso nocino.
Legno pregiato: Il suo legno duro e resistente è ricercato dall'industria mobiliera di alta qualità.
Bellezza senza tempo: La sua chioma ampia e folta offre ombra generosa e abbellisce giardini e parchi.
Un dono prezioso: Un albero dalle mille risorse, un vero tesoro della natura.
Pesco: Dolcezza Estiva nel Tuo Giardino!
Aggiungi una nota di dolcezza estiva al tuo giardino con l'Albero Pesco. Con i suoi frutti succosi e profumati, questo albero ti regalerà un'autentica esplosione di sapore direttamente dalla natura. Coltivato con cura, l'Albero Pesco è una scelta ideale per coloro che desiderano godere di frutta fresca e deliziosa direttamente nel proprio giardino. Sperimenta il piacere di raccogliere e gustare i peschi direttamente dall'albero - una delizia che renderà il tuo giardino ancora più speciale e invitante durante i mesi estivi!