

Giuggiolo: Il Tesoro Nascosto del Tuo Giardino!
Scopri il fascino misterioso e l'eleganza rustica dell'Albero Giuggiolo. Con i suoi frutti dall'aspetto simile a piccole prugne e il loro sapore dolce e succoso, questo albero aggiunge un tocco di esotismo al tuo spazio verde. Coltivato per secoli per la sua bellezza ornamentale e i suoi frutti deliziosi, il Giuggiolo è un gioiello nascosto del mondo vegetale. Delizia i tuoi sensi con la sua dolcezza unica e goditi la sua presenza incantevole nel tuo giardino. Aggiungi un tocco di mistero e bellezza con l'Albero Giuggiolo - una scelta perfetta per un giardino unico e affascinante!
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Zizyphus Jujuba
Nome comune: Giuggiolo
Famiglia: Ramnacee
Colore dei fiori: Bianchi
Portamento: arbustivo
Terreno: Povero, Sassoso, Calcareo
Arbusto o piccolo albero da frutto appartenente alla famiglia Ramnacee che arriva a 2-6m di altezza, originario delle regioni temperate della Cina, indi diffuso in tutti i paesi subtropicali e nel bacino mediterraneo. In Italia è noto sin dall'epoca romana. Il legno è duro e pesante, di colore rosso, piuttosto pregiato, utilizzato per lavori di scultura ed ebanisteria. I rami sono tortuosi, spinosi, con foglie alterne, semplici, ovato-lanceolate, lisce, coriacee, lucide. I fiori sono pentameri, piccoli, a stella, di colore verdastro riuniti in cime ascellari dense e glomeruli formi. Il frutto, detto giuggiola, è una drupa di grandezza simile all'oliva, ovale o rotonda, di colore marrone chiaro, rossastro a maturità, con polpa biancastra poco succulenta e di sapore dolce, contenente un nocciolo grosso biloculare. Le giuggiole, ricche in vitamina C, diuretiche, emollienti e lassative, si mangiano come frutta da tavola, sia fresche, sia secche, sia candite e si impiegano comunemente a confezionare marmellate e conserve. Il Sicilia sulle rupi e nelle pietraie si riscontra anche il Giuggiolo selvatico dell'Africa del Nord, simile al precedente, ma con frutti più piccoli. La maturazione è compresa tra la fine da Agosto e Settembre.
L'Albero Giuggiolo è una pianta rustica che ben si adatta a svariate condizioni ambientali e climatiche. La pianta predilige un clima caldo resistendo a lunghi periodi di siccità; preferisce una esposizione soleggiata, a pieno sole nelle regioni fredde. L'albero si adatta facilmente a tutti i tipi di terreni soprattutto quelli poveri ed è preferibile evitare i terreni argillosi che potrebbero creare ristagni d'acqua dannosi alle radici. La potatura si effettua con la messa a dimora così da far crescere l'albero secondo la forma che preferiamo. Durante la crescita, invece, gli interventi devono limitarsi solo al contenimento della chioma.
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 20cm H160-180cm
Melo Annurca: Il Gusto Autentico della Tradizione Campana nel Tuo Giardino!
Porta il gusto autentico della tradizione campana nel tuo giardino con il nostro albero Melo della varietà Annurca. Rinomata per il suo sapore unico e la sua polpa croccante, l'Annurca è un vero tesoro della regione campana in Italia. Le sue mele, dalla pelle tesa e di un rosso brillante, racchiudono un sapore dolce e aromatico che delizia il palato con ogni morso. Coltivato con cura per mantenere intatte le caratteristiche originali della varietà, l'albero Melo Annurca è una scelta eccellente per chi desidera godere dei frutti della migliore tradizione italiana direttamente dal proprio giardino. Scopri il gusto autentico e la qualità senza compromessi con il nostro Melo Annurca - un'esperienza che ti riporterà alle radici della vera bontà!
Susino: un gioiello di gusto e bellezza!
Il susino: un albero da frutto che regala frutti succosi e dal sapore zuccherino, una vera e propria cascata di gusto che colora l'estate di giallo, rosso o viola.
Un tocco di dolcezza in giardino: il susino non solo regala frutti deliziosi, ma è anche un albero ornamentale che abbellisce il tuo spazio verde con i suoi fiori bianchi in primavera e le sue foglie colorate in autunno.
Facile da coltivare: il susino è una pianta resistente che si adatta a diversi climi e terreni.
Scegli la varietà che fa per te: esistono diverse varietà di susino, con frutti di diverse dimensioni, colori e sapori.
Lasciati conquistare dal susino: un gioiello di gusto e bellezza che renderà la tua estate indimenticabile!
Pianta di Agrume originaria della Cina, il Chinotto è un piccolo albero compatto dalla crescita lenta e privo di spine. Il frutto è amaro ma la i fiori sono molti e profumatissimi per tutta la primavera.