

Albicocco: Dolcezza Primaverile nel Tuo Giardino!
Aggiungi un tocco di dolcezza e freschezza primaverile al tuo giardino con l'Albicocco. Con i suoi frutti succulenti e il profumo delicato, questo albero regalerà una deliziosa esperienza sensoriale direttamente dalla natura. Coltivato con cura per la sua resa generosa e il suo sapore unico, l'Albicocco è una scelta ideale per chi desidera godere di frutta fresca e deliziosa nel proprio giardino. Sperimenta il piacere di raccogliere e gustare gli albicocchi appena colti dall'albero - una gioia che renderà il tuo giardino ancora più speciale e invitante durante la stagione primaverile!
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Armeniaca vulgaris o Prunus armeniaca
Nome comune: Albicocco
Famiglia: Rosacee
Colore fiori: Rosa
Portamento: Arbustivo
Terreno: Fertile
Pianta da frutto appartenente alla famiglia delle Rosacee, sottofamiglia Prunoidee è originaria secondo taluni, dall'Armenia (donde il nome scientifico), secondo altri, dall'Estremo Oriente (Cina, Mongolia). Nella maggior parte delle regioni asiatiche si è diffuso allo stato spontaneo
La pianta dell'Albicocco raggiunge una grandezza media ma la sua chioma è molto ampia e globosa. Le foglie sono larghe, a margine seghettato, con lungo picciolo. I fiori sbocciano in primavera, prima della comparsa delle foglie: la corolla è grande, di colore bianco rosaceo. Il frutto dell'albicocco è una drupa ovale, con epidermide gialla o arancio o sfumata di rosso a seconda delle varietà, vellutata; la polpa è dolce, aromatica, facilmente staccabile dal nocciolo. Il tronco e le grosse branche hanno corteccia di colore scuro e sono rugose. I rami sono di colore marrone sono generalmente misti, cioè con gemme a fiore e gemme a legno presenti insieme su ogni nodo. La fruttificazione dell'Albero delle Albicocche avviene anche sui brindilli (rametti corti ed esili) e sui dardi a mazzetto (organi fruttiferi lunghi pochi centimetri e dotati di numerose gemme a fiore).
L' Albicocco si adatta facilmente a climi con inverni rigidi nonostante sia rischioso se si dovesse presentare delle gelate primaverili che danneggerebbero la sua fioritura precoce. In fase di riposo vegetativo tuttavia l'Albicocca sopporta anche freddi notevoli. Gli ambienti migliori per la sua crescita della pianta Albicocco sono quelli collinari, soleggiati, al riparo da pericoli di gelate tardive e di nebbie. Quanto ai terreni, l'Albicocco albero predilige quelli permeabili, freschi e fertili.
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1 anno H100-130cm
3 anni H150-170cm
l’Arbutus Unedo è detto comunemete Corbezzolo per via dei frutti commestibili e molto buoni, che produce all'inizio dell'inverno. Durante il erpiodo natalizio potremmo avere il nostro albero ricco di frutti rotondeggianti e rossi che decorano l'ambiente. L’albero del Corbezzolo raggiunge l’apice dello splendore in autunno quando dalla chioma color verde brillante spuntano frutti rossi e fiori bianchi riuniti in grappoli.
Delizia il tuo giardino con il Ciliegio Ferrovia, un'esperienza gustativa unica. Con frutti succosi e dal colore vivace, questo albero aggiunge gioia e freschezza al tuo spazio verde. Coltivato per la sua resa abbondante e il sapore delizioso, il Ciliegio Ferrovia è perfetto per chi desidera ciliegie fresche e succose direttamente dal proprio giardino. Sperimenta il piacere di raccogliere e gustare i frutti dolci e nutrienti del Ciliegio Ferrovia.
Pianta Bougnavillea Mini Thai coltivata per creare splendidi bonsai o macchie di colore in giardini o terrazze grazie ai fiori vivacemente colorati sulle tonalità del viola. Le foglie della bouganvillea mini thai crescono le une molto vicine alle altre mentre i fiori sono raggruppati all'apice dei rami prendendo la forma di una piccola torcia. Con l'arrivo dell'autunno la pianta si defoglia per poi riempirsi nuovamente di splendide foglie la prossima primavera.