L’Evonimo è un arbusto sempreverde della famiglia delle Celastracee, per la maggior parte concentrate in India, nell’Himalaya e Asia orientale. Trattasi di arbusti o piccoli alberi sempreverdi usati per ornamento. In genere è utilizzato per creare siepi nane ma possono essere coltivate anche in vasi profondi e larghi.
La Melaleuca, della famiglia delle Myrtaceae è un arbusto sempreverde di origine asiatica e australiana, coltivato a scopo ornamentale perché molto apprezzato per la sua eleganza nota anche come Tea Tree. Generalmente lo ritroviamo nei giardini dove assume la forma di un grande cespuglio o di piccolo alberello.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche...
Lavatera, nota come Malva Regina, è coltivata soprattutto nei giardini per la sua fioritura colorata e prolungata, da luglio ad ottobre. Ha foglie lobate di colore verde scuro che ricordano quelle dell’Acero e fiori di vario colore che assumono la forma di una campana.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
La pianta della Fabiana, della famiglia delle Solanaceae, è un arbusto ornamentale sempreverde di origine cilena adatta alla realizzazione di siepi ma anche da coltivare in vaso. La pianta forma cespugli che possono raggiungere anche i 5 metri di altezza.
Pianta succulenta nota con il nome di Pianta Zampa d'Orso per la somiglianza delle foglie grassocce e ricoperte di morbida peluria a delle zampe di un tenero orso. La Cotyledon Tomentosa la si può coltivare in giardino o in appartamento e non richiede molte cure.
Pianta fiorita perenne, delicatamente profumata e facile da coltivare sia in vaso che in piena terra, il garofano I love You è indicato per decorare balconi e terrazze ma anche per realizzare aiuole e bordure.
PiantaMyrsine, arbusto sempreverde noto come Bosso Africano, presenta una densa chioma tondeggiante formata da foglie lanceolate di forma ovale e fiori di colore giallo e marrone.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm H10-30cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Il Cocculus Laurifolius, della famiglia delle Menispermacee, è una pianta originari dell’Asia coltivata come pianta ornamentale per l’apporto decorativo del suo fogliame. Si tratta di una pianta sempreverde, dal fusto legnoso e foglie grandi e lucenti.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 17cm H60-80cm
SSL sito web 100% sicuro - Pagamenti su Server sicuro
Spedizioni veloci in 24/48 ore - Gratuite da € 79.00
Sistema di Imballaggio perfetto - Sicuro al 100%
Più Compri, più Risparmi ! Sconto su acquisto multiplo.
Il Cocculus Laurifolius, della famiglia delle Menispermacee, è una pianta originaria dell’Asia coltivata come pianta ornamentale per l’apporto decorativo del suo fogliame. Si tratta di una pianta sempreverde, dal fusto legnoso e foglie grandi e lucenti, orientate sullo stesso piano. La pianta Cocculus da adulta può raggiungere i 4,5 metri di altezza.
Prendersi cura della Pianta
La pianta del cocculus va piantata al sole o in zone di mezz’ombra in un terreno sciolto, ricco di sostanza organica o di medio impasto. La potatura, per controllare la crescita delCocculus pianta , va effettuata ad aprile. La concimazione, per la pianta giovane del cocculus o coculus e non, è opportuna per accrescere la crescita della pianta e va effettuata prima dell’inverno con prodotti granulari. Innaffiare il Coccolone a foglie luro applicando l'acqua direttamente sul terreno assicurandosi di inumidire tutte le aree del terreno in maniera uniforme. La pianta può essere innaffiata ogni 15 giorni durante il periodo primaverile ed autunnale se non coltivata all'esterno e se non vi siano state precipitazioni. Se coltivate la pianta cocculus in vaso, innaffiare almeno una volta alla settimana nei periodi freschi aumentando la frequanza nel periodo estivo.
trg-cocculus-17
50 Articoli
Dettagli e Specifiche
Periodo Fioritura
primavera-estate
Clima
mite
Esposizione
sole o mezz'ombra
Ambiente
esterno
Irrigazione
media
Impiego Consigliato
pianta da siepe
Il Cocculus Laurifolius, della famiglia delle Menispermacee, è una pianta originari dell’Asia coltivata come pianta ornamentale per l’apporto decorativo del suo fogliame. Si tratta di una pianta sempreverde, dal fusto legnoso e foglie grandi e lucenti.