

Pianta succulenta della famiglia delle Crassulacae originaria del Messico. La Pachyphytum è tra le succulente una delle piante più apprezzate per l’aspetto delle foglie che assumono la forma di grossi confetti, ricoperte da una patina bianca cerosa che se toccate mostrano il verde della foglia.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vendita Pianta Pachyphytum Online
disponibile in vaso 10cm
per un numero di piante maggiore rispetto alla quantità disponibile indicata, contattarci personalmente
Pianta succulenta della famiglia delle Crassulacae originaria del Messico. La Pachyphytum è tra le succulente una delle piante più apprezzate per l’aspetto delle foglie che assumono la forma di grossi confetti, ricoperte da una patina bianca cerosa che se toccate mostrano il verde della foglia. La patina presente sulle foglie è di colore bianco latte nelle foglie più giovani mentre nelle più vecchie assume un colore grigiastro alle volte tendente al rosa. La pianta Pachyphytum, adulta, tra febbraio e marzo genera un’infiorescenza simile ad un virgola che molto lentamente crea fiori di colore rosso intenso all’interno, che durano alcuni mesi. La pianta Pachyphytum viene utilizzata per abbellire appartamenti, creare piccoli giardini di succulente e per realizzare piccole bomboniere rese uniche dalla forma delle foglie della piccola pianta.
La pianta Pachyphytum non è di difficile coltivazione. Sopporta bene il freddo e predilige una esposizione soleggiata che renderà più spessa la patina cerosa. La Pachyphytum è una pianta a crescita lenta che per molti anni rimane bassa presentando la forma di una rosetta. La pianta va innaffiata ogni due settimane nel periodo compreso tra l’inverno e l’autunno.