

Pianta perenne cactacea della famiglia delle Hylocereeae, dell’America centrale, nota anche come Lingua di Suocera è apprezzata per le meravigliose e grandi fioriture rosse e arancio presenti da marzo ad ottobre sulla pianta.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vendita Pianta Epiphyllum Online
disponibile in vaso 18cm
Pianta perenne cactacea della famiglia delle Hylocereeae, dell’America centrale, nota anche come Lingua di Suocera è apprezzata per le meravigliose e grandi fioriture rosse e arancio presenti da marzo ad ottobre sulla pianta. Viene considerata una pianta parassita poiché per crescere si poggia, per cercare sostegno, alle pianta vicine. Ha un fusto carnoso e piatto che cresce in modo contorto e può raggiungere anche il metro di altezza.
La pianta dell’Epiphyllum predilige ambienti luminosi, non direttamente esposta ai raggi solari, e umidi. La pianta va coltivata in terreni sciolti composti da torba e sabbia e può essere coltivata sia in vaso che in piena terra. La pianta dell’Epiphyllum va regolarmente annaffiata e concimata nel periodo compreso tra marzo e settembre con del concime liquido per piante fiorite.