
vasi-ed-arredo
Cesto con ManicoCesto con Manico in vimini con base tonda e/o quadrata e bordo intrecciato utilizzato per composizioni di piante, fiori o frutta.
L’Edera è una pianta legnosa, provvista di radici avventizie con cui si abbarbica, dopo aver strisciato per terra, sugli alberi, sulle rocce, e sui muri fino a 20 metri di altezza. le foglie sono coriacee, sempreverdi quelle dei rami inferiori non fioriferi. I fiori sono poco appariscenti, verdastri, ma ricchi di nettare.
Vendita Pianta Hedera Ibernica Online
disponibile in vaso 7 cm, h 10-25cm si tratta di piccole piante già radicate da ricoltivare
L’Edera, della famiglia delle Araliacee, dal greco avvolgere, cingere. Si tratta infatti di una pianta legnosa, provvista di radici avventizie con cui si abbarbica, dopo aver strisciato per terra, sugli alberi, sulle rocce, e sui muri fino a 20 metri di altezza. le foglie sono coriacee, sempreverdi quelle dei rami inferiori non fioriferi. I fiori sono poco appariscenti, verdastri, ma ricchi di nettare. La pianta è una delle ultime a fiorire in autunno da settembre ad ottobre.
L'edera ibernica si distingue dalle altre varietà per il fogliame verde scuro di medie dimensioni.
La pianta dell’Edera si può piantare in piena terra nei giardino o in vaso su balconi e terrazze. L’Edera è in genere una pianta rustica per cui non teme il freddo, predilige zone di mezz’ombra e terreni ricchi e umidi ma ben drenati. Irrigare regolarmente e costantemente la pianta cercando sempre di mantenere umido, ma non troppo bagnato, il terreno soprattutto dopo la messa a dimora. La potatura può essere effettuata in qualsiasi momento per mantenere la pianta ordinata e liberarla da eventuali rami secchi.
Cesto con Manico in vimini con base tonda e/o quadrata e bordo intrecciato utilizzato per composizioni di piante, fiori o frutta.