

Nota come Viola del pensiero, la Pianta Viola, della famiglia Violacee, è molto apprezzata sia nella forma spontanea che coltivata. Si tratta di una pianta fiorita a portamento cespuglioso, di cui esistono numerosi ibridi, coltivata per colorare i giardini, le terrazze e i balconi nei mesi autunnali e invernali.
Vaso 14cm H20-30cm - colore mix
Vendita Pianta Viola Online
Pianta della Viola, della famiglia delle Violacee è molto apprezzata sia nella forma spontanea che coltivata. La pianta è anche nota come Viola del pensiero. Si tratta di una pianta fiorita, di origine europea, a portamento cespuglioso, di cui esistono numerosi ibridi coltivata per colorare i giardini, le terrazze e i balconi nei mesi autunnali e invernali. la pianta della Viola presenta uno stelo ramificato e parzialmente prostrato con foglie ovato lanceolate e fiori, ascellari e solitari, di dimensione e colore molto variabili che fanno la loro comparsa da fine estate in poi.
La pianta della Viola è abbastanza resistente al freddo e teme il caldo e la siccità. Per crescere bene, la pianta, richiede terreni fertili, freschi, leggeri e posizione parzialmente ombreggiata. La pianta va messa a dimora, o se coltivata in vaso rinvasata, in primavera o in autunno.