

Fucsia o Fuchsia, pianta arbustacea della famiglia delle Onagracee, è originaria dell’America centrale. Si tratta di arbusti a foglie lanceolate, di un colore verde intenso.
Vendita Pianta Fucsia Online
disponibile in vaso 14cm
disponibile nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno
Fucsia o Fuchsia, pianta arbustacea della famiglia delle Onagracee, è originaria dell’America centrale. Si tratta di arbusti a foglie lanceolate, di un colore verde intenso. La fucsia magellanica viene coltivata come piccolo arbusto in giardino e in vaso non temendo il freddo al contrario delle altre specie. La pianta della Fucsia ha foglie di colore verde intenso e fusti ramificati. I fiori, per cui è particolarmente apprezzata la pianta, fanno la comparsa in estate e sono penduli da ricordare una campanula, colorati dal rosso al viola, composti da quattro petali.
La pianta della Fucsia necessita di piccole accortezze per poter crescere e svilupparsi al meglio. Predilige luoghi luminosi ma non a diretto contatto con i raggi del sole. La pianta tra la primavera e l’autunno necessita di regolari irrigazioni temendo la siccità nei periodi più caldi dell’anno. Importante è la concimazione della pianta nel periodo vegetativo per una fioritura abbondante. Si consiglia di usare un concime liquido per piante fiorite ogni 20 giorni. Il terreno che la pianta della Fuchsia predilige è soffice, ricco di materia organico ma soprattutto ben drenato.