- Prezzo scontato

Pianta Bouvardia, arbusto sempreverde caratterizzato da fusti legnosi , molto ramificati e sottili che crescono formando dei piccoli cespugli colorati e per questo molto apprezzati. La pianta viene coltivata nei giardini, in luoghi miti, o in casa nei luoghi con inverni particolarmente rigidi.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
vasi 12cm
Vendita Pianta Bouvardia Online
disponibile in vaso 12cm
Pianta originaria del sud America, la Bouvardia è un arbusto sempreverde caratterizzata da fusti legnosi ramificati e sottili che crescono formando dei piccoli cespugli colorati molto apprezzati. I fiori della pianta Bouvardia, infatti, sono molto profumati, tubulosi, di colore intenso e crescono riuniti a grappolo nella parte terminale dei rami.
La Bouvardia cresce in luoghi luminosi non direttamente esposta ai raggi solari e in luoghi con temeperature miti, motivo per cui spesso viene coltivata come pianta da interno. La pianta necessita di innaffiature regolari prestando attenzione a non esagerare per evitare di creare ristagni idrici dannosi alle radici. In inverno le dosi di acqua vanno drasticamente diminuite. Per tutto il periodo che va dalla primavera all'autunno è consigliabile diluire, ogni 15 giorni circa, nell'acqua delle innaffiature del fertilizzante liquido così da garantirne una crescita rigogliosa. Il rinvaso della pianta Bouvardia va effettuato poco prima della primavera utilizzando del terreno fertile e acido misto a sabbia così da garantire un buon drenaggio.
Brachhycome iberidifolia pianta della famiglia della Astracee, originaria dell’Australia e della Nuova Zelanda è una pianta coltivata in vaso o nei giardino a scopo ornamentale per via della prolungata fioritura.
Il garofano è una pianta fiorita a portamento cespuglioso molto diffusa, utilizzata sia per la coltivazione esterna, sia interna. Presenta foglie lanceolate e fiori, dai colori intensi, che fanno la loro comparsa tra l'inverno e la primavera.
Iberis sempervirens, pianta sempreverde appartenente alla famiglia delle Crucifere, così chiamata perché cresce in Spagna allo stato spontaneo è anche nota con il nome di Raspo. La pianta dell’Iberis trova una giusta collocazione nel giardino roccioso o viene utilizzata per colorare terrazze e balconi con folte macchie cespugliose bianche.
La pianta Cineraria, dal latino cinis-cineris cenere per la polverina grigia che ricopre la pianta, raggiunge un'altezza di 20-50cm. Caratteristiche della pianta sono le foglie dal margine dentato e ondulato abbastanza grandi. I fiori, simili a margherite colorate, compaiono a inizio primavera.
vaso 14cm H20-40cm
colore fiori
Il Juncus Effusus (o Giunco Spiralis) è utilizzato come pianta ornamentale resistente al freddo. Il Juncus Effusus varietà Spiralis ha foglie cilindriche, verde scuro, ondulate o spiralate adatto alla coltivazione ai margini di stagni, ruscelli, laghi quindi in prossimità di ambienti umidi.
Meglio nota come Erba Misera, per la sua capacità di adattamento e la facile coltivazione, la Tradescantia è una pianta perenne ideale da coltivare in giardino o in appartamento.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA