- Fuori magazzino


Ornitogallo: Una stella di luce nel tuo giardino
Come una stella che illumina il cielo notturno, l'Ornitogallo porterà un tocco di magia nel tuo giardino con i suoi fiori luminosi e affascinanti.
Simbolo di purezza e rinascita, l'Ornitogallo è perfetto per dare un tocco di eleganza a giardini rocciosi, bordure e vasi. Fiorisce in primavera e richiede poche cure, adattandosi a climi temperati e mediterranei. Un fiore delicato ma resistente, l'Ornitogallo è un regalo perfetto per chi ama la bellezza discreta e la raffinatezza.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome Botanico: Ornithogalum Arabicum
Nome Comune: Ornitogallo o Stella di Betlemme
Famiglia: Hyacinthacee
Colore Fiori: Arancio, giallo, bianco
Portamento: Eretto
Terreno: Soffice e ricco
Un gioiello della natura che si schiude come una stella: l'Ornithogalum arabicum, conosciuto anche come Stella di Betlemme, è una pianta bulbosa perenne della famiglia delle Hyacinthaceae che porterà un tocco di fascino e colore al tuo giardino.
Originaria del Sudafrica, questa bellezza regala infiorescenze a pannocchia composte da numerosi fiori a stella, solitamente di colore bianco, giallo intenso o arancio, che brillano al sole come piccole gemme preziose.
Simbolo di purezza e rinascita, l'Ornithogalum arabicum è perfetto per dare un tocco di eleganza a giardini rocciosi, bordure e vasi. Fiorisce in primavera e richiede poche cure, adattandosi a climi temperati e mediterranei.
Oltre al suo fascino estetico, l'Ornitogallo ha un significato profondo: il suo nome deriva dalla forma che assume il fiore quando è ancora chiuso, che ricorda un becco di uccello (ornithos in greco). Inoltre, la sua associazione con la Stella di Betlemme richiama la luce e la speranza.
Un fiore delicato ma resistente, la pianta dell' Ornitogallo è un regalo perfetto per chi ama la bellezza discreta e la raffinatezza.
La pianta dell’Ornitogallo ama i luoghi soleggiati o semiombrosi e ben riparati dai venti. Si adatta a qualunque tipo di terreno anche se predilige quello soffice, ricco di sostanze organiche e ben drenato. L’Ornitogallo va innaffiato regolarmente durante il periodo di fioritura . Le irrigazioni vanno sospese nel periodo di riposo vegetativo della pianta durante il quale è consigliabile estrarre i bulbi per poi ripiantarli a febbraio.
Indicazioni:
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm
Un tappeto di stelle luminose che illumina il giardino.
Immagina un cielo notturno stellato che si posa sul tuo giardino, con migliaia di piccole stelle luminose che brillano al sole. Questo è il fascino dell'Aster, una pianta erbacea perenne che conquista con la sua semplicità e la sua bellezza senza tempo.
La Pianta Pepino (Solanum muricatum) è un arbusto tropicale che produce frutti dal sapore dolce e succoso, simile a una combinazione di melone e pera. Originaria del Sud America, questa pianta è ideale per coltivazioni in vaso o in giardino. Il pepino richiede esposizione al sole e un terreno ben drenato. I suoi frutti, ricchi di vitamine e minerali, sono perfetti per essere consumati freschi o in insalate.
L’Alyogyne è un arbusto sempreverde, di origine australiana con fiori simili all’Ibisco che fanno la loro comparsa nel periodo primaverile autunnale, della famiglia delle Malvacae.