- Prezzo scontato

L’Eugenia Newport è un arbusto sempreverde caratterizzato da un folta chioma tondeggiante e ben ramificata. Ha foglie coriacee di forma ovale e di colore verde intenso, che in autunno si tingono delle tonalità di rosso. I fiori, piccoli e raccolti in pannocchie, sono di colore viola intenso e sbocciano a fine primavera.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
vaso 18cm h40-80cm
vaso 24cm h60-100cm
vaso 30cm h80-120cm
Vendita Pianta Eugenia Newport Online
Genere della famiglia del Mirto, originaria delle regioni tropicali d’America e Asia, l’Eugenia è un arbusto sempreverde caratterizzato da un folta chioma tondeggiante e ben ramificata. Ha foglie coriacee di forma ovale e di colore verde intenso, che in autunno si tingono delle tonalità di rosso. I fiori, piccoli e raccolti in pannocchie, sono di colore viola intenso e sbocciano a fine primavera. La pianta Eugenia, dopo la fioritura, presenta frutti, aciduli, che a maturazione possono essere utilizzati per confetture da utilizzare in cucina per cuocere e/o servire le carni rosse.
L’Eugenia Newport è una pianta rustica di facile coltivazione che cresce bene in zone soleggiate e terreni sabbiosi e molto drenati. La pianta Eugenia resiste bene anche ad elevate temperature ed in autunno e primavera è opportuno concimarla per favorirle il nutrimento necessario con del concime a lenta cessione.
Oleandro, nome comune del Nerium oleander pianta arbustiva della famiglia delle Apocinacee. il nome deriva dal greco neròn, acqua, perché allo stato spontaneo lo si incontra frequentemente vicino ai corsi d’acqua. La pianta dell’Oleandro può essere coltivata sia in vaso che in piena terra in giardini
Vaso 7cm H10-30cm giovane pianta già radicata...
Alloro,(Laurus nobilis). Arbusto sempreverde. Le proprietà dell'alloro sono dovute al contenuto di oli essenziali. Le foglie fresche d'alloro sono una fonte di potenti antiossidanti naturali, ha effetti anti-virali, stimola il sistema immunitario e favorisce la guarigione delle ferite. Le foglie fresche, sono poi una buona fonte di vitamina A, indispensabile per la vista e pelle. I benefici dell'alloro si...
Il Ligustro è un arbusto sempreverde della famiglia delle Oleaceae. Al genere Ligustro appartengono specie originarie dell’Asia, dell’Australia e della regione mediterranea e molte di queste vengono coltivate a scopo ornamentale per il portamento, il fogliame e l’abbondante fioritura in parchi e giardini in modo isolato o per creare siepi ma non di rado viene coltivato in vaso.
La pianta Sterlitia è originaria del sud Africa. Caratterizzata da foglie lunghe e strette che possono raggiungere parecchi metri di altezza, ha fiori bianchi o rossi racchiusi in una spata di colore verde scuro dai bordi purpurei.
Vaso 7cm H10-25 giovani piante già radicate da ricoltivare
Vaso 18cm...
La pianta Westringia della famiglia delle Labiate è un arbusto sempreverde originario dell’Australia coltivata come pianta da giardino per creare densi cespugli arrotondati e colorati di rosa o di bianco nel periodo primaverile autunnale.
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare
Vaso 18cm H30-60cm
Vaso 24cm...
Pianta del Pepino, coltivata per il frutto che produce, Caciuma( o in italia pepino-melone e/o pera-melone per la sua somigliamza ad un melone), dolce, dal sapore simile al frutto del cetriolo e del melone, della grandezza di una mela e giallo a maturazione.
Vaso 14cm H20-40cm (nel periodo invernale potrebbe presentarsi privo di...
Hibiscus Syriacus, comunemente noto come Ibisco Cinese, è una pianta rustica, resistente al freddo, dalla lunga e ricca fioritura estivo-autunnle. La pianta, dal portamento arbustivo e ramificato, ha foglie verde scuro dalla forma ovale e firoi grandi dai 5 agli 8cm. L'Ibisco può essere utilizzato sia come pianta da siepe che ornamentale.