Pianta nota con il nome di Lillà della California per la copiosa fioritura primaverile dai fiori azzurro cielo, il Ceanothus viene generalmente cresciuto nei giardini come cespuglio fiorito a causa della sua crescita lenta, ma può essere coltivato e cresciuto anche come albero.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate per permettere un migliore adattamento della pianta alle varie tecniche ci coltivazione e alle varie condizioni climatiche.
Nome botanico: Ceanothus Thyrsiflours Repens Nome comune: Lillà della California, Ceanoto Famiglia: Rhamnaceae Colore fiori: Blu Portamento: Arbustivo Terreno: Universale
Pianta cespugliosa sempreverde viene coltivata generalmente nei giardini che in primavera si colorano di piccoli fiori azzurro cielo riuniti in vistose pannochhie. La pianta Ceanothus è generalmente di crescita lenta ma può raggiungere i 2 metri di altezza. La sua corteccia è verde nelle giovani piante e marrone negli esemplari più vecchi. Le foglie del Ceanothus sono piccole e di un colore verde brillante.
Prendersi cura della Pianta Ceanothus Thyrsiflours Repens
Il Ceanothus è una pianta di facile coltivazione. Ama i luoghi soleggiati o di mezz’ombra, non teme il freddo e predilige terreni fertili, leggeri, sciolti e ben drenati per cui se coltivata in aso è opportuno aggiungervi della sabbia. Irrigare regolarmente nel periodo vegetativo diminuendo le innaffiature nel periodo invernale senza sospenderle del tutto. Per accrescerne la fioritura della pianta del Ceanothus, nel periodo vegetativo si può concimare la pianta con del concime per piante fiorite.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo di coltivazione, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Arbusto sempreverde, della famiglia delle Melastomataceae, di origina brasiliana coltivata per la bellezza dei suoi fiori ci colore blu vivace. La pianta della tibouchina può essere coltivata in piena terra, raggiungendo anche i 5 metri di altezza, o in vaso come pianta da appartamento non superando i metro
Il Leonotis è una pianta sempreverde originaria del Sua Africa, della famiglia delle Labiatae, coltivata a scopo ornamentale e molto apprezzata per la sua lunga e vistosa fioritura. La pianta del Leonotis può essere coltivata in qualsiasi tipo di giardino o in vaso.
L'Elicriso è un arbusto perenne con foglie grigio-verdi e fiori gialli profumati, ideale per cespugli aromatici o per creare siepi e macchie di colore.
Confusa inizialmente con la pianta dell'Ibisco, la Pianta Alyogene appartenente anch'essa alla famiglia delle Malveceae, è un arbuso sempreverde di origine austaliana con fiori color malva o blu molto decorativi che le permettono di creare magnifici cespugli.
L'Erba della Pampa (Gynerium Rosa) è una graminacea sempreverde e perenne, ideale per bordure, cespugli o come elemento isolato per un effetto spettacolare. I suoi pennacchi rosa decorativi compaiono in autunno, aggiungendo un tocco di eleganza al giardino.
La Pianta Agapanto è una delle più belle ed eleganti da coltivare in giardino per creare cespugli o bordure allegre ed imponenti. Pianta sempreverde e dall'elevato effetto decorativo richiede poche cure e può essere coltivata in piena terra e in vaso.
La Cassia Floribunda, appartenente alla famiglia delle Cesalpinaceae e nota anche come Senna Yellow, è un arbusto ornamentale famoso per i suoi vivaci fiori gialli che abbelliscono anche gli angoli più ombrosi. Questa pianta cespugliosa è coltivata nei parchi, giardini e in vaso per il suo alto valore decorativo. Presenta foglie composte da coppie di foglioline ovali e produce fiori gialli in grappoli da inizio primavera a fine autunno.
Caratteristica pianta arbustiva sempreverde di origine australiana, la Correa Pulcherrima, ha foglie aromatiche e fiori dal caratteristico colore rosso salmone con cui realizzare colorati cespugli o siepi.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e prnte ad adattarsi alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.