- Fuori magazzino

La Fatsia Japonica, conosciuta anche come Aralia, è una pianta sempreverde appartenente alla famiglia delle Araliaceae, originaria delle zone subtropicali dell'Asia orientale. Questa pianta è apprezzata per le sue grandi foglie lobate di un verde brillante, che conferiscono un tocco esotico agli spazi interni ed esterni. Facile da coltivare e resistente, la Fatsia Japonica è ideale per decorare giardini, terrazze e interni luminosi.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Fatsia Japonica
Nome comune: Aralia giapponese
Famiglia: Araliaceae
Colore fiore: Bianco o crema
Terreno: Ben drenato, fertile, umido, preferibilmente ricco di materia organica
La Fatsia Japonica, anche nota come Aralia, è una pianta sempreverde originaria delle zone subtropicali dell'Asia orientale. Appartenente alla famiglia delle Araliaceae, è molto apprezzata per il suo aspetto esotico e decorativo. Le grandi foglie lobate, di un verde brillante e lucido, possono raggiungere dimensioni notevoli, creando un effetto visivo impressionante. La Fatsia Japonica ha un portamento eretto con fusti robusti e legnosi. Le foglie sono palmate, divise in profondi lobi che le conferiscono un aspetto distintivo e tropicale. Durante l'autunno, la pianta produce infiorescenze bianche o giallastre a forma di ombrella, seguite da piccole bacche nere. Questa pianta è molto versatile e può essere coltivata sia in giardino che in vaso. Predilige posizioni ombreggiate o semi-ombreggiate e può tollerare una varietà di terreni, purché ben drenati. È ideale per decorare spazi interni luminosi, giardini ombreggiati e terrazze.
La Fatsia Japonica è una pianta facile da coltivare e richiede poca manutenzione. Preferisce terreni umidi ma ben drenati. Durante i periodi di crescita attiva, è consigliabile innaffiare regolarmente, evitando i ristagni d'acqua. In inverno, ridurre le annaffiature. È utile fertilizzare durante la primavera e l'estate con un concime bilanciato. Potare le foglie danneggiate o vecchie per mantenere la pianta sana e vigorosa.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 19cm
Pianta molto decorativa, la Bignonia Grandiflora, è una rampicante a foglia caduca, se affronta inverni freddi, dal forte valore decorativo grazie soprattutto ai fiori dalla caratteristica forma a trombetta di colore arancio. La bignonia è una pianta rampicante ideale per coprire pergole, gazebi, muri e pareti rocciosi.
Viburnum Opulus: Bellezza Fiorita per i Giardini
Il Viburnum opulus, comunemente conosciuto come Viburno opolo o palla di neve, è un arbusto deciduo che porta una bellezza spettacolare ai giardini. Originario dell'Europa e del Nord America, questo arbusto produce fiori bianchi o leggermente rosa in primavera, che formano delle grandi palle di neve, da cui il suo nome comune. Le foglie sono di un verde brillante in estate, trasformandosi poi in tonalità rosse e violacee in autunno. Inoltre, produce piccoli frutti rossi brillanti che aggiungono interesse visivo in autunno. Grazie alla sua resistenza e alla sua capacità di tollerare una varietà di condizioni di crescita, il Viburnum opulus è una scelta popolare per aggiungere colore e struttura alle piante da giardino.
Pianta rampicante sempreverde apprezzata per le colorate ed abbondanti fioriture, la Bignonia Contessa Sara è abbastanza vigorosa e dalla crescita veloce. La Bignonia sopporta bene il freddo, anche le temperature sotto lo zero ma in questo caso è possibile che tenda a defogliarsi.