

Il Croton è una bellissima pianta arbustiva da appartamento molto apprezzata per la bellezza delle sue grandi foglie oblunghe ricche di sfumature gialle, rosse, verdi, marroni.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Codiaenum
Nome comune: Croton
Famiglia: Euphorbiaceae
Portamento: Arbustivo
Terreno: Acido e ben drenante
Il Croton è una bellissima pianta arbustiva da appartamento molto apprezzata per la bellezza delle sue grandi foglie oblunghe ricche di sfumature gialle, rosse, verdi, marroni. Originaria dell'Asia, appartiene alla famiglia delle Euphorbiaceae, il Croton può raggiungere in condizioni ottimsli anche il metro d'altezza.
Se desideriamo che la pianta conservi i suoi splendidi colori dobbiamo trovarle una posizione luminosa ma non colpita da sole diretto (ad esempio dietro una finestra coperta da una leggera tenda). Le foglie vanno pulite lavandole con acqua e latte e una volta al mese immergiamo il vaso in acqua per un quarto d'ora per inumidire il terriccio. In estate, il Croton, va abbondantemente innaffiato evitando di bagnare le foglie che tendono subito ad ingiallirsi. La pianta va concimata poco e a fine inverno è necessario cambiare o il vaso o il terriccio.
disponibile in vaso 17cm
La Pianta Dracaena Fragrans, nota anche come "Tronchetto della Felicità," è una pianta d'appartamento popolare grazie alle sue lunghe foglie verdi e alla facilità di manutenzione. Appartenente alla famiglia delle Asparagaceae, questa pianta è ideale per decorare interni con poca luce naturale, poiché tollera bene la scarsa illuminazione. La Dracaena Fragrans è perfetta per uffici e abitazioni, contribuendo anche a migliorare la qualità dell'aria interna grazie alla sua capacità di assorbire sostanze inquinanti. Con la sua crescita lenta e la minima cura richiesta, è una scelta ideale per chi cerca una pianta robusta e decorativa.
Ocimum basilicum, noto come basilico, è una pianta erbacea annuale delle Labiate, originaria dell’Asia tropicale e dell’Africa. Ha foglie ovate e fiori bianchi o violacei. Cresce in cespi di 20-40 cm, utilizzata in cucina e erboristeria per i suoi oli essenziali.
Facile da coltivare, la pianta Anisodontea, è un piccolo arbusto dall'abbondante e colorata fioritura che dall'estate si può prolungare per tutto l'autunno nelle regioni a clima mite. Questo cespugli ocolorato può essere coltivato in giardono, in piena terra, ma anche sulle terrazze o sui balconi, in vaso purchè abbia terricci drenanti.