- -10%

Pianta da appartamento molto diffusa nelle nostre case per la facile coltivazione e per la particolarità delle sue foglie che le donano bellezza e colore. La pianta Aglaonema è una erbacea perenne a crescita lenta ideale sia per decorare ambienti arredati in stile moderno che un po più retrò
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Aglaonema
Nome comune: Aglaonema
Famiglia: Aracee
Portamento: Compatto
Terreno: Sabbioso, ben drenato
Pianta perenne del sud est asiatico appartenente alla famiglia delle Araceae è una pianta abbastanza diffusa nei nostri appartamenti sia per la facile coltivazione sia per la bellezza delle foglie. La pianta Aglaonema è caratterizzata da foglie di colore verde spesso con striature bianco gialle e produce infiorescenze a spighe simili a quelle della Calla.
La pianta Aglaonema è di facile coltivazione, richiede climi caldi e posizioni di penombra così da evitare i diretti e dannosi raggi del sole. La pianta necessita di luoghi arieggiati con ricambi d'aria nonostante tema le correnti d'aria fredda. Le foglie man mano che appassiscono vanno eliminate tagliandole con delle forbici. La pianta va innaffiata regolarmente soprattutto durante il periodo primaverile-estivo ed è opportuno concimarla ogni 15 giorni con del fertilizzante liquido unito all'acqua d'irrigazione. Per evitare che si creino ristagni, dannosi alla pianta, poggiare il vaso su un sottovaso pieno di ghiaia o ciotoli. Trattandosi di una pianta a crescita lenta, il rinvaso lo si può effettuare ogni 2-3 anni circa a inizio del periodo primaverile, utilizzano un terriccio misto a torba.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 20cm H50-70cm
La Schefflera arboricola è una pianta sempreverde di origine tropicale della famiglia delle Araliaceae molto apprezzata per il fogliame lucente e il portamento arbustivo e slanciato, coltivata sia in vaso come pianta da appartamento sia in piena terra per realizzare siepi.
La pianta della Fabiana, della famiglia delle Solanaceae, è un arbusto ornamentale sempreverde di origine cilena adatta alla realizzazione di siepi ma anche da coltivare in vaso. La pianta forma cespugli che possono raggiungere anche i 5 metri di altezza.
La Pianta Chamaedorea, conosciuta anche come "Palma della Fortuna", è una palma da interni elegante e versatile. Con le sue fronde delicate e piumate, aggiunge un tocco tropicale a qualsiasi ambiente. Appartenente alla famiglia delle Arecaceae, la Chamaedorea è facile da curare e adatta a spazi con luce indiretta. Richiede un terreno ben drenato e annaffiature moderate, preferendo ambienti umidi. Ideale per uffici e abitazioni, è una pianta d'appartamento perfetta per migliorare l'estetica e la qualità dell'aria.