- -10%

Pianta da appartamento molto diffusa nelle nostre case per la facile coltivazione e per la particolarità delle sue foglie che le donano bellezza e colore. La pianta Aglaonema è una erbacea perenne a crescita lenta ideale sia per decorare ambienti arredati in stile moderno che un po più retrò
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Aglaonema
Nome comune: Aglaonema
Famiglia: Aracee
Portamento: Compatto
Terreno: Sabbioso, ben drenato
Pianta perenne del sud est asiatico appartenente alla famiglia delle Araceae è una pianta abbastanza diffusa nei nostri appartamenti sia per la facile coltivazione sia per la bellezza delle foglie. La pianta Aglaonema è caratterizzata da foglie di colore verde spesso con striature bianco gialle e produce infiorescenze a spighe simili a quelle della Calla.
La pianta Aglaonema è di facile coltivazione, richiede climi caldi e posizioni di penombra così da evitare i diretti e dannosi raggi del sole. La pianta necessita di luoghi arieggiati con ricambi d'aria nonostante tema le correnti d'aria fredda. Le foglie man mano che appassiscono vanno eliminate tagliandole con delle forbici. La pianta va innaffiata regolarmente soprattutto durante il periodo primaverile-estivo ed è opportuno concimarla ogni 15 giorni con del fertilizzante liquido unito all'acqua d'irrigazione. Per evitare che si creino ristagni, dannosi alla pianta, poggiare il vaso su un sottovaso pieno di ghiaia o ciotoli. Trattandosi di una pianta a crescita lenta, il rinvaso lo si può effettuare ogni 2-3 anni circa a inizio del periodo primaverile, utilizzano un terriccio misto a torba.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 20cm H50-70cm
Della famiglia delle Fabacee, l’Hardenbergia è una pianta sempreverde a portamento rampicante molto apprezzata per il suo fogliame allungato di colore verde scuro. I fiori della pianta dell' Hardenbergia, riuniti a grappoli simili al Glicine, di colore violaceo ricordano nella forma delle piccole Orchidee e fanno la loro comparsa a parire da l'inverno per protrarsi poi per tutta la pimavera.
Il Mirto, della famiglia delle Myrtacee, è un arbusto sempreverde aromatico alto fino a 3-4m. Ha foglie ovali o lanceolate, fiori bianchi o rosati, e bacche blu nere. Comune nella flora mediterranea, è anche coltivato come pianta ornamentale per la sua bellezza e fioritura abbondante.
La Pianta Adiantum, conosciuta anche come Capelvenere, è una felce ornamentale dalla famiglia delle Pteridaceae, apprezzata per le sue delicate foglie verde chiaro che crescono su sottili steli neri. Ideale per interni, questa pianta richiede un ambiente umido e luce indiretta. È perfetta per decorare bagni e cucine, dove può beneficiare dell'umidità presente. Facile da curare, l'Adiantum aggiunge un tocco di eleganza e freschezza a qualsiasi ambiente.