
L'Orchidea Phalaenopsis, con affascinanti infiorescenze, è perfetta per decorare interni. Regala eleganza e colore a casa o in ufficio.
La Pianta Dracaena Marginata ha foglie di forma varia, lunghe ed ensiformi, o larghe e più o meno picciolate, spesso striate in alcune varietà, generalmente a ciuffi all’estremità del fusto; i fiori piccoli e poco vistosi, verdastri o biancastri di norma raggruppati in pannocchie o spighe.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Dracaena
Nome comune: Dracaena
Famiglia: Liliaceae
Portamento: Arbustivo
Terreno: Universale
Dracaena dal greco dragonessa, genere di piante della famiglia delle Liliaceae, specie a fusto lignificato,delle regioni tropicali e subtropicali dell’Africa, delle isole dell’oceano indiano, e dell’America centro meridionale. Ha foglie di forma varia, lunghe ed ensiformi, o larghe e più o meno picciolate, spesso striate in alcune varietà, generalmente a ciuffi all’estremità del fusto; i fiori piccoli e poco vistosi, verdastri o biancastri di norma raggruppati in pannocchie o spighe.
La Dracaena è una pianta che non ama il freddo e la luce diretta del sole. Predilige un terreno umido ,ma senza ristagni. Si consiglia di innaffiare la pianta in primavera quando il terreno inizia ad asciugarsi, in inverno il necessario per non far del tutto seccare il terreno e di tanto in tanto nebulizzare le foglie. Il rinvaso si effettua in primavera, quando le radici non hanno più spazio nel vecchio vaso, usando un terriccio formato di brughiera e foglie di latifoglie aggiungendo del concime a lenta cessione.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 17cm H30
Vaso 21cm H60/15
Deco vaso 30cm H80-100cm
Un tappeto di fiori colorati che danzano al ritmo del vento.
Immagina un tappeto di fiori colorati che danzano al ritmo del vento, donando un tocco di gioia e vitalità al tuo giardino o balcone. Questo è il fascino della Nemesia, una pianta erbacea annuale che conquista con la sua semplicità e la sua allegria contagiosa.
La Nemesia si distingue per le sue forme delicate e romantiche. I suoi petali sono sottili e vellutati, spesso con bordi frastagliati o ondulati, e conferiscono al fiore un'eleganza particolare.
Il peperoncino (Capsicum annuum) è una pianta perenne della famiglia delle Solanaceae, originaria dei Tropici. Coltivata sia per scopi alimentari che ornamentali, la pianta forma un cespuglio che può raggiungere un metro di altezza. Presenta fusti eretti, foglie lucide di colore verde scuro e fiori bianchi con centro arancio che appaiono in estate. I frutti, simili a piccoli peperoni, variano in lunghezza da 2 a 20 cm e in colori vivaci. Cresce meglio in terreni ben drenati e con esposizione in pieno sole. È ideale per chi ama coltivare piante dal carattere deciso e decorativo.
Il Croton è una bellissima pianta arbustiva da appartamento molto apprezzata per la bellezza delle sue grandi foglie oblunghe ricche di sfumature gialle, rosse, verdi, marroni.