

Eugenia Newport: Eleganza Tropicale nel Tuo Giardino!
Aggiungi un tocco di eleganza tropicale al tuo giardino con la Pianta Eugenia Newport. Con le sue foglie lucide e tondeggianti, questa pianta offre un'atmosfera di freschezza e vivacità. Coltivata per la sua resistenza e la sua bellezza ornamentale, l'Eugenia Newport è perfetta per creare siepi, bordure o per aggiungere un tocco esotico agli spazi esterni. Sperimenta il piacere di ammirare la sua eleganza tropicale e di godere della sua presenza distintiva - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di serenità e bellezza naturale!
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Eugenia Newport
Nome comune: Eugenia
Famiglia: Mirtaceae
Colore fiori: Viola
Portamento: Arbustivo
Terreno: Universale
Genere della famiglia del Mirto, originaria delle regioni tropicali d’America e Asia, l’Eugenia è un arbusto sempreverde caratterizzato da un folta chioma tondeggiante e ben ramificata. Ha foglie coriacee di forma ovale e di colore verde intenso, che in autunno si tingono delle tonalità di rosso. I fiori, piccoli e raccolti in pannocchie, sono di colore viola intenso e sbocciano a fine primavera. La pianta Eugenia, dopo la fioritura, presenta frutti, aciduli, che a maturazione possono essere utilizzati per confetture da utilizzare in cucina per cuocere e/o servire le carni rosse.
L’Eugenia Newport è una pianta rustica di facile coltivazione che cresce bene in zone soleggiate e terreni sabbiosi e molto drenati. La pianta Eugenia resiste bene anche ad elevate temperature ed in autunno e primavera è opportuno concimarla per favorirle il nutrimento necessario con del concime a lenta cessione.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 18cm h40-80cm
vaso 24cm h60-100cm
vaso 30cm h80-120cm