

La pianta del Melograno, dal latino Punicus, di Cartagine, fu introdotto in Italia dai romani. Il Melograno viene coltivato sia come albero da frutto, come arbusto isolato, per le siepi o in vaso da coltivare sui balconi.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Punica Granatum
Nome comune: Melograno
Famiglia: Lythraceae
Colore fiori: Rosso, arancio
Portamento: Arbustivo, Cespuglioso
Terreno: Drenante
La pianta del Melograno, della famiglia Lythracee conosciuto anche con il nome di Punica Granatum, dal latino Punicus, di Cartagine, fu introdotto in Italia dai romani. Il Melograno viene coltivato sia come albero da frutto, come arbusto isolato, per le siepi o in vaso da coltivare sui balconi. Arbusto dalle dimensioni ridotte, è ricoperto da una corteccia rosso grigiastra che ritroviamo anche sui rami, è caratterizzato da foglie di piccola dimensione a forma arrotondata, di colore prima tendente al rosso, poi via via più verde. Alle inflorescenze rosso arancio, a volte anche bianche, seguono frutti chiamati balaustre che contengono numerosi semi.
La pianta del Melograno non necessita di particolari cure. In primavera è consigliabile tenere la pianta in pieno sole per stimolarne la fioritura. Predilige terreni drenanti ed annaffiature frequenti in primavera-estate. Se coltivato in piena terra, il Melograno, può essere indirizzato ad uno sviluppo arbustivo o ad albero grazie alla potatura.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H30-60cm
Vaso 22cm H40-80cm
La Cassia della famiglia delle Cesalpinacaea, chiamata anche Senna,è una pianta cespugliosa coltivata a scopo ornamentale nei parchi, nei giardini e in vaso per l’alto valore decorativo dei suoi fiori gialli simili a quelli del glicine e della ginestra.
Pianta tipica dell'Australia, è rustica e predilige il clima mediterraneo. La pianta Callistemon, di crescita lenta, viene coltivata grazie all'immenso valore decorativo dei suoi fiori rossi dalla strana forma di scovolino.
Le giovani piante di ricoltivare vengono vendute già radicate per potersi adattare con più facilità alle svariate condizioni climatiche e tecniche colturali.
Pianta arbustiva sempreverde della famiglia delle Fabaceae originaria dell’America è anche nota come Palo Verde o Mimosa Peduncolata. Dal portamento elegante, la pianta del Parkinsonia piccole foglie dalla forma ellittica e fiori profumati composti da cinque petali di colore giallo che fanno la loro comparsa tra maggio e giugno.