

La pianta del Melograno, dal latino Punicus, di Cartagine, fu introdotto in Italia dai romani. Il Melograno viene coltivato sia come albero da frutto, come arbusto isolato, per le siepi o in vaso da coltivare sui balconi.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Punica Granatum
Nome comune: Melograno
Famiglia: Lythraceae
Colore fiori: Rosso, arancio
Portamento: Arbustivo, Cespuglioso
Terreno: Drenante
La pianta del Melograno, della famiglia Lythracee conosciuto anche con il nome di Punica Granatum, dal latino Punicus, di Cartagine, fu introdotto in Italia dai romani. Il Melograno viene coltivato sia come albero da frutto, come arbusto isolato, per le siepi o in vaso da coltivare sui balconi. Arbusto dalle dimensioni ridotte, è ricoperto da una corteccia rosso grigiastra che ritroviamo anche sui rami, è caratterizzato da foglie di piccola dimensione a forma arrotondata, di colore prima tendente al rosso, poi via via più verde. Alle inflorescenze rosso arancio, a volte anche bianche, seguono frutti chiamati balaustre che contengono numerosi semi.
La pianta del Melograno non necessita di particolari cure. In primavera è consigliabile tenere la pianta in pieno sole per stimolarne la fioritura. Predilige terreni drenanti ed annaffiature frequenti in primavera-estate. Se coltivato in piena terra, il Melograno, può essere indirizzato ad uno sviluppo arbustivo o ad albero grazie alla potatura.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H30-60cm
Vaso 22cm H40-80cm
Il Leonotis è una pianta sempreverde originaria del Sua Africa, della famiglia delle Labiatae, coltivata a scopo ornamentale e molto apprezzata per la sua lunga e vistosa fioritura. La pianta del Leonotis può essere coltivata in qualsiasi tipo di giardino o in vaso.
La brunfelsia è una pianta arbustiva sempreverde della famiglia delle Solanaceae originaria delle zone umide dell’America tropicale e dell’India occidentale. È una pianta che può assumere il portamento di un alberello, ma può essere coltivata anche in vaso molto apprezzata per le sue fioriture, primaverili estive, molto colorate.
Arancio Navel: L'Assaggio del Sole nel Tuo Giardino!
Porta il calore e la gioia dei tropici direttamente nel tuo giardino con il nostro albero Arancio Navel. Rinomato per i suoi frutti succosi e dolci, questo albero è una vera fonte di piacere per gli amanti degli agrumi. Le arance Navel, con il loro caratteristico ombelico all'estremità, sono note per la loro polpa morbida, priva di semi e dal sapore ricco e aromatico. Goditi il piacere di raccogliere frutta fresca direttamente dall'albero e prepara succo d'arancia appena spremuto per una colazione piena di energia o deliziosi dessert estivi. Coltivato con cura per garantire una resa abbondante e una qualità eccezionale, l'Albero Arancio Navel sarà la gioia del tuo giardino e il tocco di sole che desideri ogni giorno. Vividi il sogno tropicale con il nostro Arancio Navel - un'esperienza gustativa che ti riscalderà il cuore!