


Piracanta: Bellezza e Sicurezza per il Tuo Giardino
Aggiungi un tocco di bellezza e sicurezza al tuo giardino con la Pianta Piracanta. Con i suoi rami spinosi e i suoi luminosi frutti rossi o arancioni, questa pianta offre un'atmosfera di eleganza e protezione. Coltivata per la sua resistenza e la sua capacità di formare fitte siepi difensive, la Piracanta è perfetta per delimitare confini o creare barriere naturali. Sperimenta il piacere di ammirare i suoi colorati frutti e di godere della tranquillità offerta dalla sua presenza - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di bellezza e sicurezza.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Pyracantha
Nome comune: Piracanta o Agazzino
Famiglia: Rosaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Eretto
Terreno: Universale
Arbusto sempreverde della famiglia delle Rosaceae noto anche con il nome di Agazzino, è di origine europea e asiatica. Coltivato in giardino per creare siepi, è molto apprezzato per l’ abbondante fioritura primaverile e i frutti riuniti in grappoli che colorano la pianta Piracanta durante tutto il periodo invernale. È possibile coltivare la pianta di Pyracantha anche in vaso preferibilmente in grandi contenitori. Caratterizzata da una chioma fitta e ramificata, ha piccole foglie verdi e lucide e fiori a forma di stella di colore bianco che permangono sulla pianta fino all’estate. In autunno fanno la loro comparsa i frutti piccoli e tondi, riuniti in grappoli di colore rosso, arancio, giallo in base alla varietà.
La pianta dell’Agazzino è un arbusto semi rustico per cui non necessita di particolari cure e attenzioni. Abbastanza resistente al freddo, predilige esposizioni soleggiate o di mezz’ombra e terreni sciolti e ben drenati nonostante cresca bene in comuni terreni da giardino. La pianta giovane va innaffiata per i primi anni ogni qual volta il terreno è asciutto. La pianta pyracantha adulta necessiterà di acqua solo in periodi di siccità prolungata. A inizio primavera somministrate ai piedi della pianta del concime granulare a lenta cessione per darle nutrimento e permetterle una crescita rigogliosa e fioritura abbondante. La potatura effettuata a fine inverno, inizio primavera va effettuata solo per dare forma alla pianta ed eliminare eventuali rami vecchi o danneggiati dal freddo.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H60-80cm
Vaso 24cm H100-170cm
Convolvolo, originario del bacino del Mediterraneo è utilizzato in giardino e in erboristeria per alcune proprietà della radice. Pianta a portamento arbustivo è caratterizzata da fiori a trombetta bianco o blu, steli robusti ma sottili di colore verde e foglie ricoperte da una sottile peluria.
Genere di piccoli alberi ed arbusti della famiglia delle Anacardiaceae originario dell’America tropicale e subtropicale.La specie più diffusa, anche a scopo ornamentale, è la Schinus Molle nota come albero del pepe o falso pepe, le cui foglie, se stropicciate, emanano un forte odore di pepe.
La Melaleuca, della famiglia delle Myrtaceae è un arbusto sempreverde di origine asiatica e australiana, coltivato a scopo ornamentale perché molto apprezzato per la sua eleganza nota anche come Tea Tree. Generalmente lo ritroviamo nei giardini dove assume la forma di un grande cespuglio o di piccolo alberello.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.