- -1,45 €

Carrubo: Icona Mediterranea di Forza e Longevità
Il carrubo, albero iconico delle terre mediterranee, incarna la forza e la longevità. Con la sua chioma densa e le foglie lucide, il carrubo offre un'oasi di freschezza in ambienti aridi. Originario del bacino del Mediterraneo, questo albero è noto per i suoi frutti dolci e per il legno resistente. Simbolo di prosperità e tradizione, il carrubo è una scelta ideale per paesaggi rurali e giardini paesaggistici, aggiungendo un tocco di storia e autenticità a qualsiasi ambiente.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Ceratonia siliqua
Nome comune: Carrubo
Famiglia: Leguminose
Colore fiori: Verde, rosso
Portamento: Arbustivo
Terreno: Povero, calcareo
Ceratonia siliqua, meglio conosciuta come carrubo, della famiglia delle Leguminose, è una pianta sempreverde, molto longeva, di lenta crescita. Può raggiungere grandi dimensioni. Il Carrubo presenta foglie di colore verde brillante che costituiscono la sua grande chioma e fiori piccoli, verdi rossastri, riuniti in racemi. Il frutto della pianta del Carrubo è un baccello pendulo lungo e arcuato, di colore bruno scuro che prende il nome di carruba utilizzato sia per l’alimentazione del bestiame che per quella umana, trova largo impiego anche nel settore tessile e delle cartiere.
La pianta del Carrubo ama i climi caldi e asciutti. È infatti diffuso in tutto il bacini del Mediterraneo. Si adatta bene a terreni poveri, aridi, ciottolosi, anche calcarei, grazie all’ estensione del suo apparato radicale. Non tollera invece i terreni umidi e i ristagni d’acqua. Pratiche colturali quali potature, concimazioni, lavorazioni di terreno, irrigazioni, permetterebbero una produzione più abbondante e regolare. La messa a dimora della giovane pianta del carrubo si effettua a fine inverno in un periodo non piovoso.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 18cm H30-60cm
astone H160-180cm
Esplora l'incredibile bellezza dell'Echeveria Black Prince, una pianta succulenta con foglie dalla vibrante colorazione viola scuro, che crea un contrasto stupefacente con gli eventuali fiori variopinti. Con il suo portamento rosettiforme e compatto, questa varietà di Echeveria aggiunge un tocco di eleganza e raffinatezza ai giardini e agli interni. Coltivata in un terreno ben drenato e arricchito con composti organici, questa pianta è facile da curare e si adatta splendidamente a una varietà di condizioni. Acquista ora e trasforma il tuo spazio con la bellezza distintiva dell'Echeveria Black Prince!
l’Arbutus Unedo è detto comunemete Corbezzolo per via dei frutti commestibili e molto buoni, che produce all'inizio dell'inverno. Durante il erpiodo natalizio potremmo avere il nostro albero ricco di frutti rotondeggianti e rossi che decorano l'ambiente. L’albero del Corbezzolo raggiunge l’apice dello splendore in autunno quando dalla chioma color verde brillante spuntano frutti rossi e fiori bianchi riuniti in grappoli.
La Lonicera è una pianta rampicante sempreverde della famiglia delle Caprifoliaceae, di origine americana, asiatica ed europea, adatte ad essere poste lungo i muri, i recinti, e per formare pergolati. Del genere Lonicera esistono anche piante arbustive usate per creare bordure o siepi come la Nitida e la Caprifolium.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.